Il pouf, questo complemento d'arredo che ultimamente sta riscuotendo un vasto consenso da parte di chi deve arredare il proprio salotto, o cambiare poltrone e divani, è nel tempo diventato oggetto e studio di designer e architetti d'interno, che si sono sbizzarriti creandone dei modelli che assomigliano molto alle sculture e alle installazioni che potremmo trovare in ogni museo di arte contemporanea.
Il pouf, dunque, senza perdere le sue multifunzionalità, la sua comodità e le sue agili dimensioni che permettono di trasferirlo facilmente da un angolo all'altro della casa, assume sotto la matita di questi esperti della forma, dell'arte e della moda, numerose modi di essere e presentarsi. Per chi ama ad esempio l'arte essenziale, il minimalismo e crede molto nelle geometrie regolari della forme, c'è una casa di oggetti d'arredamento che vende il Globe. Che come è già facile intuire dal nome ha un forma sferica, simile a quella del nostro pianeta, soprattutto un volta che ci sediamo sopra e lo schiacciamo ai poli. Si tratta di un pouf sferico realizzato in poliuretano espanso, schiumato a freddo in stampo e rivestito in ecopelle con cuciture a vista che ricordano quindi il globo terrestre. O se siete più nella dimensione del sorseggiare un drink, un bicchiere di vino, una birretta appena tornati a casa, per trovare quel giusto rilassamento dopo una stressante giornata di lavoro, il pouf ideale alle vostre esigenze si chiama Rock. E' un pouf a due o tre posti, che la casa produttrice consiglia anche per chi nel proprio bar o locale voglia creare un angolo fashion.
Lo consiglia perché questo pouf è dotato di un tavolino laterale per appoggio di bevande o riviste di forma ovale, che ha i bordi tondeggianti ed è realizzato con un supporto di legno laccato collegato direttamente alla struttura base del pouf. Questo è meglio saperlo per indicare con quale cura e robustezza sia stato pensato e realizzato. Per avere almeno la certezza che il tavolino non è fissato con un aggancio volante, e dunque non rischia di disancorarsi dalla struttura. Di questa versione è possibile scegliere sia quella con il rivestimento in tessuto o in pelle. E per i più esigenti c'è la possibilità di farselo rivestire anche in un materiale ignifugo. Se invece Woody Allen è il vostro regista preferito, e pensate che il suo lungometraggio “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso, ma non avete mai osato chiedere” sia un capolavoro, rimarrete estasiati dal pouf che si chiama Mum. Si tratta di un pouf rosa con imbottitura composita in microsfere di polistirolo espanso, piuma d' oca e fiocchetti di cotone. E la cosa che vi piacerà è la sua forma che riprende quella di un seno dotato del relativo capezzolo realizzato in Glussgum, un materiale siliconico elastico e ad elevata resistenza.
Lo Staff di FotoRegali.com
Home
»
»Nessuna etichetta
» L’arte di arredare con i pouf personalizzabili con fotografie personali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento