Orosei Il capoluogo storico della Baronia, in posizione arretrata rispetto al mare, ha un centro storico vivace e ben curato, con palazzetti in pietra e calce bianca su cortili lussureggianti

Sorge sulla piana del Cedrino ai piedi del monte Tuttavista, dando il nome all’omonimo golfo situato sulla costa centro-orientale della Sardegna.

Il paese, che conta più di 6000 abitanti, conserva ancora molti aspetti affascinanti di architettura rurale, come ad esempio le vecchie case con rustici archi e sottopassaggi, o gli antichi palazzi nobiliari. L’economia della città è basata essenzialmente sul turismo.

Tantissime, infatti, le soluzioni per fermarsi in questi meravigliosi posti.

Tantissime case vacanza, molti appartamenti in affitto per tutte le esigenze; soluzioni confortevoli per una dolce e rilassante vacanza in Sardegna.

Il mare è l'elemento che domina i paesaggi di Orosei sempre capace di stupire con i suoi variegati scorci, i suoi colori cangianti e le sue incredibili trasparenze incorniciato da pinete, macchia mediterranea e scogli di granito rosa e basalto. Il suo lungo litorale comprende ben 14 km di spiagge che si estendono da Osala fino all’oasi faunistica di Bidderosa.

Il centro storico è ben conservato e offre l’immagine di un paese nobile, ricco di pregevoli opere di architettura rurale, di chiese impreziosite da affreschi, antiche statue lignee e antichissimi pavimenti in ceramica.

Chiese, archi, spiazzi e scale lo rendono molto gradevole.

Oggi rinasce allo splendore antico e offre paesaggi meravigliosi per tutti coloro che la scelgono come meta per le vacanza.

Un riposo incontaminato con le numerose possibilità di ospitalità: turismo accogliente con le case in affitto, gli appartamenti con splendidi giardini dove potrete godere le meraviglie del posto.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top