Benché ci si aspettavano grandi novità dalla casa finlandese per questo Mobile Word Congress 2010, con la presentazione di terminali come il Nokia N98 o il Nokia N87 , che da tempo stanno stimolando gli appassionati del settore, Nokia fino ad oggi si è limitata a presentare applicazioni per Simbyan e Maemo, lasciando nello sconforto tutti coloro che attendevano il grande scoop. Non è detto che non possa arrivare nei prossimi giorni.

Al contrario, Samsung è la vera protagonista di questo MWC2010, che con la presentazione del Samsung Wave e sopratutto del suo inedito sistema operativo “Bada” (che in coreano significa oceano), ha riscosso grande attenzione di tutti gli operatori del settore.

Il Samsung Wave è un terminale Full Touch con schermo ad alta risoluzione, anche superiore al precedente Omnia HD.

Il Wave non è l'unico terminale coreano che ha destato interesse, infatti è stato presentato un altro terminale di fascia alta, ossia il Samsung Halo i8520 .

Anche in questo caso le capacità multimediali sono particolarmente evidenti, stiamo parlando di un terminale dotato di una fotocamera da ben 8 megapixel e di un display da ben 3,7 pollici ad alta definizione, ma la caratteristica che distingue questo terminale dalla massa, è la presenza di un proiettore integrato che gli permette, appunto, di proiettare le immagini. Fantastico.

Altre aziende stanno ben figurando nella speciale fiera di Barcellona, e tra queste vi è sicuramente Acer che sta presentando terminali davvero interessanti, ma di questo ne parleremo prossimamente.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top