Mentre Nokia è rimasta ferma all'N97 e al Nokia 5800 , Samsung continua a sfornare terminali sempre più performanti.

In questi giorni, come tutti gli appassionati del settore sapranno, si sta svolgendo l'evento annuale più importante per il settore della telefonia cellulare, il Mobile Word Congress di Barcellona. Ed è proprio qui che l'azienda coreana ha presentato due nuovi capolavori, il Samsung Wave ed il Samsung Halo, due terminali tecnologicamente molto dotati e particolarmente votati al multimediale.


Sono entrambi terminali Touch Screen, il Wave è dotato di un display da 3,5 pollici ad alta definizione, le immagini riprodotte hanno una qualità davvero sorprendente, la fotocamera integrata e da 5 megapixel in grado di registrare filmati in formato HD, ma la vera novità di questo terminale sta nel sistema operativo, l'inedito “Bada” che in coreano significa Oceano. Questo nuovo SO, è Open Source ed è stato sviluppato su base Linux, già dalle prime prove ha subito stupito per la velocità e la reattività ai comandi.


Il Samsung Halo , è un terminale davvero hi tech, oltre ad essere dotato di una fotocamera da 8 megapixel e di un display da 3,7 pollici ad alta definizione, integra un proiettore per visualizzare immagini e filmati su di un pannello o semplicemente contro una parete. Davvero geniale.

Il Mobile Word Congress 2010 non è ancora terminato, e molto probabilmente ci regalerà nuovi cellulari.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top