Il paese di Santa Maria Navarrese è la frazione costiera del Comune di Baunei nella provincia dell'Ogliastra, in Sardegna.

La festa di Santa Maria, il 15 Agosto è la festa popolare ancora più tradizionale .

Santa Maria regala ai visitatori paesaggi meravigliosi: 37 km di coste che si succedono l’una con l’altra e si addentrano nell’entroterra attorniate da incantevoli paesaggi montani: per trasformare le vostre vacanze in un momento indimenticabile.

Se avete pensato di fermarvi un questo incanto ci sono davvero tante possibilità di ospitalità: che cerchiate un appartamento o una casa vacanza, qui troverete ciò che aspettavate.

Non si possono davvero perdere le cale di Santa Maria Navarrese Cala Goloritzè, Cala Sisine, Cala Mariolu,Cala Luna raggiungibili via mare e alcune anche via terra.

S. Maria è un ottimo punto di partenza verso le bellissime cale e le spettacolari scogliere del Golfo di Orosei.

In questi posti magnifici, godendo il sole ed il mare, potete anche noleggiare bici e scooter per muovervi sulla costa.

E tanta ospitalità: case vacanza sulla costa orientale, appartamenti in affitto e tutte le soluzioni più comode per fermarvi a Santa Maria Navarrese.

Inoltre, visti gli splendidi fondali, potrete godere di attività di snorkeling e immersioni.

E tante possibilità di godervi la natura, i paesaggi facendo anche un po’ di attività: escursioni in barca a vela e passeggiate a cavallo.

E cucina per tutti i gusti: sagre e locande per assaggiare i prodotti tipici locali.

Da non perdere: Chiesa di Santa Maria Navarrese: risale all'XI secolo ed è stata modificata negli anni '50. La leggenda vuole che la chiesa fosse stata costruita da Isabella, una figlia del re di Navarra, dopo un naufragio conclusosi fortunatamente sulla costa. Nei pressi della chiesa si trovano un gruppo di olivastri millenari, un antico pozzo e la Torre di Santa Maria Navarrese posta a dominio della bellissima spiaggia.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top