Villaputzu (in sardo Bidda de Putzu o Biddeputzi) è un comune di 5.090 abitanti della provincia di Cagliari, nella regione del Sarrabus.
Il comune di Villaputzu è situato a 8 metri sul livello del mare.ed il territorio comunale confina con i Comuni di Muravera, San Vito, Tertenia e Perdasdefogu.
Anticamente denominato “Villa Pupus” Villaputzu si trova ai piedi delle colline del Sarrabus, adagiato sulle rive del fiume Flumendosa.
La costa di Villaputzu si caratterizza per la presenza di numerose spiagge ed estesi promontori rocciosi, da cui hanno origine piccole ma suggestive insenature.
L’ambiente costiero rappresenta uno degli elementi che rendono il territorio di Villaputzu un’affascinante meta di destinazione turistica per gli appassionati della natura incontaminata e ancora selvaggia.
Spiaggia di Quirra o Cala S’Acqua Durci o Cala di Murtas: immersa in un paesaggio suggestivo dall’enorme valenza ambientale. Nel retrospiaggia si localizzano, infatti, numerosi specchi palustri, abitualmente frequentati da una ricca avifauna acquatica.
La Spiaggia Foce del Flumendosa: situata presso la foce del fiume omonimo ed è condivisa dai comuni di Villaputzu e Muravera fatta di sabbie bianche ed acque cangianti
Una terra ospitale che vi accoglierà se deciderete di trascorrere qui le vostre vacanze.
Numerose le soluzioni per tutte le esigenze.
Dormire e fermarvi a Villaputzu nelle splendide case vacanza o negli appartamenti in affitto per tutte le esigenze.
Al mare o in collina.
E per le vostre vacanze, un calendario ricco di sagre e feste.
In particolare se le vostre vacanze cadono ad Agosto, il
Il 07 FESTIVAL DELLE LAUNEDDAS; concerto di suonatori di launeddas provenienti da tutta l’isola.
E poi la"SAGRA DEI RAVIOLI E DEI MALLOREDDUS" il 16 FESTA DELLA MADONNA DEL MARE.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top