Milano, 9 marzo 2010 – Mitel Networks, riconosciuto fornitore di soluzioni di comunicazione IP, sta attuando sul mercato nazionale una forte politica di crescita legata al canale indiretto. Nel corso del 2009 questa scelta strategica ha ripagato la multinazionale canadese che, in ambito VoIP è cresciuta in termini di fatturato e apparecchiature vendute.
“Nell’ambito dell’offering relativa all’Unified Communication & Collaboration di MITEL – ha illustrato Cesare Bracchi, Country Manager di Mitel Italia – la nostra azienda svolge un ruolo determinante nel mercato del VoIP. Una recente indagine sulla situazione di questo mercato ci arriva dalla Research and Markets, direttamente dagli Stati Uniti e dimostra come il mercato del VoIP non accenni a subire i colpi della crisi economica, che anche negli USA ha avuto serie ripercussioni. Il VoIP ha goduto di una crescita costante nel corso di tutto il 2009: i miglioramenti tecnologici e le innovazioni in casa MITEL ci hanno dato una forte spinta, rendendo quest’ambito rilevante anche per coloro che non vi avevano mai investito”.
Il report sottolinea come uno dei motivi decisivi del passaggio al VoIP sia il risparmio rispetto alla telefonia tradizionale, questo sia a livello privato che a livello aziendale. Lo studio dimostra inoltre come addirittura il 92% dei manager del settore IT ritengano che il VoIP prenderà presto il posto della telefonia tradizionale nell’ambito del business.
“In Italia, su questo mercato – ha continuato Bracchi – abbiamo da tempo intrapreso la scelta di operare attraverso un forte canale indiretto. Stiamo cercando di rendere sempre più capillare e preparata tecnicamente questa realtà, perché siamo certi che, solo mediante ottime partnership, dealer e VAR selezionati si possa competere con successo in quest’ambito”.
“Analizzando i risultati recenti, – ha concluso Bracchi – possiamo affermare che la scelta di puntare esclusivamente sul modello di vendita indiretto sta ripagando. Oggi MITEL è, anche in Italia, una realtà sempre più presente e attiva, proprio grazie all’attenzione rivolta alle attività di Channel Recruitment e Channel Development. L’obiettivo è quello di avere una presenza professionale d’eccellenza sul territorio attraverso i partner e clienti sempre soddisfatti”.

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