Si chiamano Let's Jazz e sono la giovanissima promessa del jazz terracinese: Enrico Mellidi, Daniele Vogrig, Mario Ferrazza e Manuela Capponi saranno i protagonisti di GustoLive, la rassegna di concerti per chi ama il cibo, il vino e la compagnia dei buoni amici.
L'appuntamento è mercoledì 31 marzo alle ore 20:30 al ristorante La Lanterna.
Il menu
La serata di degustazione rende omaggio ai prodotti d'eccellenza delle aziende Marco Felluga e Russiz Superiore.
“Le dolci colline del Collio sono una terra da secoli vocata alla vigna – spiega Angelo Cencia, titolare del ristorante La Lanterna ed appassionato sommelier - I vini friulani sono intensi, profumati e ricchi di complessità minerali che impareremo ad apprezzare sotto la guida di chi li produce”.
Ad accompagnare gli ospiti nel percorso enologico, disegnato da Chardonnay Magnum, Ribolla Gialla, Pinot Bianco e Picolit, un appetitoso menu con insalata di polpo verace e mandorle tostate, spaghettoni con bottarga di muggine e calamaretti, maltagliati con filetto di cernia e zucchine, filetto di rombo in crosta con verdure croccanti e riduzione d'aceto balsamico ed una dolce conclusione affidata alla mousse d'arancia e cioccolato fondente di Egle.
L'after dinner sarà curato, come al solito, dai fratelli Riccardo e Alessandro Izzi, titolari della storica fabbrica di liquori di Fondi.
Gli artisti
Più che una band, i Let's Jazz preferiscono definirsi laboratorio musicale di jazz.
“Innanzitutto perché siamo molto giovani e stiamo tutti ancora studiando – ci tengono a precisare con orgoglio accademico – Poi, ed è questo che identifica in maniera precisa il nostro gruppo, per la cura certosina del suono”.
Il repertorio è rigorosamente standard jazz: “Ci ispiriamo ai classici, ai grandi nomi che hanno fatto la storia della musica contemporanea, ma concedendoci sempre quella libertà espressiva di improvvisare sulla scia delle emozioni, che è l'essenza del jazz”.
L'iniziativa benefica
Per ogni partecipante ad ognuna delle tre serate di GustoLive il ristorante La Lanterna donerà un piccolo contributo ad AnnaLaura, l'associazione di volontariato di Terracina impegnata nella tutela dei diritti dei malati oncologici e nel sostegno delle famiglie.
“Nato in occasione di cene di solidarietà organizzate presso il nostro ristorante, il rapporto con l'associazione AnnaLaura è cresciuto e si è consolidato anche a livello personale – spiega Egle Lambiasi- È sempre un piacere e un onore sostenere le loro iniziative, importanti e necessarie per tantissime persone che sono così vicine a tutti noi”.
Per informazioni e prenotazioni
Ristorante La Lanterna, Piazza della Repubblica 27 Terracina
0773702527 - www.amiciacena.blogspot.com
0 commenti:
Posta un commento