Se si ha bisogno di staccare la spina per qualche giorno e ci si vuole dedicare soltanto al relax e alla vita all’aria aperta, la Toscana offre diverse possibilità di scelta. L’ideale per poter conciliare divertimento, relax e risparmio è scegliere di soggiornare in uno dei tantissimi agriturismo in Toscana. L’accoglienza in queste strutture infatti è molto spesso informale, e vi farà trascorrere la vacanza in totale armonia e serenità immersi nella natura, e davvero per tutti i gusti.
Innanzitutto avrete la possibilità di degustare in questi magnifici casali rustici, dai muri spessi e di antica tradizione rurale toscana, provare e gustare al meglio i prodotti enogastronomici che la regione può offrire: si può pensare ai tanti vini di origine controllata famosi in tutto il mondo, oppure ai piatti a base di pesce, come ad esempio il cacciucco livornese su tutti, o ai piatti di carne, come la gustosa bistecca alla fiorentina, di pregiata carne chianina che tutto il mondo ci invidia; non solo, i dolci dlla tradizione vi faranno perdere la testa e tra i ricciarelli, i cantuccini da inzuppare rigorosamente nel vin santo come tradizione toscana vuole, o il panforte di origine senese, non avrete che l’imbarazzo della scelta dal punto di vista gastronomico.
Ovviamente però la Toscana ha anche altre qualità meravigliose: basti pensare al fatto che scegliere una vacanza da trascorre in questa che da sempre è ritenuta una delle regioni più belle della nostra Italia, avrete modo di poter soggiornare in collina, o in una delle numerose città d’arte rinomate in tutto il mondo come Firenze, Pisa o Siena, ma anche di avere il mare Toscana a pochi passi, il tutto a seconda della zona di interesse in cui trascorrere le ferie.
Basti pensare che le strutture rurali più prestigiose sono nelle zone del Chianti, Siena, Pienza oppure Moltalcino, tra le strutture turistiche disponibili più visitate della regione Toscana. Il turismo rurale negli ultimi anni è cresciuto notevolmente e la regione ha effettuato notevoli investimenti per rafforzare la promozione degli agriturismi, delle case coloniche e delle ville in questa meravigliosa regione.
In questa splendida terra è quasi d’obbligo poi una visita nel capoluogo, Firenze, magnifica ed universalmente città famosa in tutto il mondo, ricca di cultura con i suoi musei, ma anche la sua storia, i suoi ristoranti, i suoi prodotti tipici ed i suoi locali per divertirsi anche dopo cena. L’esperienza di una semplice passeggiata nel centro storico di Firenze rappresenta un vero e proprio viaggio entusiasmante alla scoperta della storia, della cultura e della tradizione.
Gli itinerari diversi che possono essere proposti anche negli stessi agriturismi in toscana rappresentano un viaggio alla ricerca delle radici, un bagno di cultura e di natura, dove sensazioni, sapori e profumi di una volta rinvigoriscono lo spirito del viaggiatore e ne ritemprano le energie, del corpo come della mente, e sono anche perfetti per i bambini, che avranno di che divertirsi tra luci, attività ricreative,suoni e colori di una terra ricca di fascino e mistero.
Home
»
»Nessuna etichetta
» La Toscana meta di vacanze per Pasqua
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento