In occasione della mostra De Chirico, Max Ernst, Magritte, Balthus. Uno sguardo nell’invisibile, al Palazzo Strozzi di Firenze fino al 18 luglio 2010, la catena alberghiera Ars Hotels Firenze propone speciali pacchetti di soggiorno nei suoi hotel.

La mostra allestita a Firenze è un evento imperdibile per tutti gli appassionati d’arte: attraverso l'esposizione di 100 opere, De Chirico, Max Ernst, Magritte, Balthus. Uno sguardo nell’invisibile si propone di evidenziare l'effetto contagioso che ebbe la pittura di De Chirico per tutti gli artisti che abbracciarono lo stile metafisico (Carlo Carrà, Giorgio Morandi), ma anche per tutte le altre correnti artistiche che sorsero in quel periodo, scaturite proprio dallo stile rivoluzionario di De Chirico: artisti come Arturo Nathan, Pierre Roy e Alberto Savino vissero tra Metafisica, Realismo Magico, Surrealismo e Neo-Romanticismo.

Il sottotitolo della rassegna - Uno sguardo nell’invisibile - prende spunto da un’affermazione di Giorgio de Chirico, che sin dall’inizio del suo percorso scrisse che lo scopo della pittura non doveva essere di riprodurre ciò che già vediamo in natura, ma soprattutto far vedere ciò che non si può vedere. Non solo, quindi, trasferire e ricreare emozioni, ma indurre nello spettatore, attraverso un sofisticato sistema di selezione e di riproduzione delle immagini, le stesse intuizioni sperimentate dall’artista sul significato profondo del mondo e delle cose.

In occasione di questa spettacolare mostra-evento Ars Hotels Firenze è lieta di ospitare, nei suoi quattro hotel nel cuore di Firenze, studiosi e semplici appassionati di arte del Novecento, un’occasione davvero unica per approfondire la conoscenza della pittura metafisica e trascorrere qualche giorno in una delle più belle città d’arte d’Italia, rinomata in tutto il mondo.

Tutte le offerte di Ars Hotels Firenze per la mostra De Chirico, Max Ernst, Magritte, Balthus. Uno sguardo nell’invisibile comprendono due notti in camera superior con colazione a buffet, due biglietti per la mostra, convenzioni con ristoranti, una guida cartacea su De Chirico e la pittura metafisica.

Fonte: Ars Hotels

0 commenti:

Posta un commento

 
Top