Le smagliature non sono altro che stiramenti della pelle dovuti a vari fattori, sia metabolici che ambientali. Inizialmente le smagliature compaiono con un colore rosso per poi passare a un colore bianco con il passare del tempo. Purtroppo però non ne compare solo una da qualche parte, ma ne compaiono gruppi di tre o quattro messe in modalità orizzontale rispetto al corpo. Infatti i posti principali in cui le smagliature si addensano sono: i fianchi, i glutei, sull'addome, sulle cosce, sul seno e all'interno delle braccia.
Le smagliature sono un problema molto comune sia per uomini che per donne di ogni età. Se non si sta attenti è possibile che le smagliature inizino anche ad un'età giovane tra i 25 e 30 anni.
Come già detto le smagliature hanno origine sia per cause metaboliche interne al corpo, sia per cause ambientali. Di solito si sviluppano per elevate tensioni muscolari che hanno allungato di molto il derma e l'epidermide. altre volte deriva da una non corretta alimentazione. In alcuni cas le smagliature possono essere anche di tipo genetico infatti si tramandano nel ramo familiare. Altre volte escono dovute a traumi o gravidanze.
Come si può notare la crescita delle smagliature è dovuta a cosi tante cause che non possono essere tenute sotto controllo tutte.
Tuttavia la medicina estetica ha fatto passi da gigante per rendere il corpo sempre il più giovane e snello possibile. Per questo si attuano vari tipi di terapie che utilizzano filler, acido ialuronico, fitoterapici, terapie iniettive per ivitalizzare il derma e molti altri tipi di terapia.
Scopri quale terapia è meglio per il tuo caso nel nostro portale di medicina estetica dedicato alle smagliature.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top