Gruppo Pattinaggio San Miniato (PI): Domani 18 aprile il Campionato regionale sus trada FIHP a Casa Bonello.

SAN MINIATO (PI) – Sarà una domenica dedicata ai pattini a rotelle quella di domani a Casa Bonello. L’impianto polivalente di Ponte a Egola, nel Comune di San Miniato, ospiterà il Campionato regionale su strada FIHP per tutte le categorie. Ad organizzare la tappa ponteaegolese saranno i padroni di casa del Gruppo Pattinaggio San Miniato, in collaborazione con la Federazione Italiana Pattinaggio.

Gli atleti si daranno filo da torcere lungo l’anello di asfalto che circonda la nuovissima struttura sportiva, su di un percorso stradale di 360 metri, mediamente largo 8 metri. Le categorie in gara sono giovani, allievi, junior, senior, ragazzi ed esordienti. L’inizio delle gare è previsto per le 11.30 di domenica.

La gara regionale, che da molti anni fa parte della routine organizzativa del Gruppo sanminiatese, questa volta acquista una valenza tutta particolare: rappresenterà infatti la prova generale per una ben più importante manifestazione, il Gran Prix Internazionale d’Italia su pista che avrà luogo a Casa Bonello l’8 e 9 maggio prossimi. Quella di domani sarà infatti l’occasione per testare la preparazione dell’impianto all’accoglienza di circa 600 atleti da tutto il mondo che prenderanno parte a questa data unica del pattinaggio a rotelle di prima categoria.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top