Come una giornata di sole che ti entra dentro e cambia le cose in meglio: un evento imprevisto, improvviso e fugace come la felicità, spontaneo e magico come un sorriso. Uno squarcio nel grigio della normalità. Succederà di nuovo, e questa volta sappiamo in anticipo dove e quando. C'è infatti chi ha deciso di regalare e regalarsi un momento fuori dall'ordinario, si chiama Franca Ferrari, ed è un'imprenditrice. Con lei, flash mob modena – SEGUI IL PINGUINO (su facebook), ragazzi, ballerini e la gente comune che vorrà farsi trascinare dall'energia e dalla musica. L'appuntamento è a Modena, il 23 maggio alle 17, in piazza Pomposa, ma potrebbe accadere ovunque. A Londra, a New York o a Roma, dove alcuni mesi fa un altro flash mob ha increspato la fiumana dei viaggiatori di passaggio alla Stazione Termini, suscitando stupore e momenti di ilarità documentati da molti video “postati” in Rete.
Il flash mob ha origine negli Stati Uniti ed è stato consacrato da band musicali come i Fatboy Slim - che ne hanno inserito uno nel videoclip della canzone Praise You - e come i Black Eyed Peas, che davanti a una Ophra Winfrey incredula hanno mobilitato una folla di fans che ballava all'unisono durante un concerto a Chicago. Con studiata casualità, dapprima una sola persona, poi due, e a poco a poco un folto gruppo di individui confusi nella folla dà vita a una coreografia in luoghi pubblici, come strade e piazze, sotto gli occhi dei passanti ignari. Spassoso ibrido tra il micro-evento, la street-art e il marketing virale, il flash mob di Modena sarà sponsorizzato da La Birba used stuff for kids 0-12, usato firmato e selezionato per bambini.
Sarà da vedere quali saranno le reazioni in piazza Pomposa, nella città emiliana teatro in questo periodo di Modena Motori. Da non perdere: l'allegria è contagiosa!

Info: www.labirba.com
facebook: flash mob modena – SEGUI IL PINGUINO

0 commenti:

Posta un commento

 
Top