Il Consorzio Porto Turistico di Alghero e la rete internazionale dei porti turistici indipendenti chiamata Welcome Sailor hanno stipulato un accordo di affiliazione commerciale in cui il Porto potrà beneficiare dei servizi di marketing e promozione internazionale che il marchio Welcome Sailor offre ai porti turistici indipendenti che entrano a far parte della sua rete.
Welcome Sailor non è solo un portale che affilia i porti turistici indipendenti e di qualità in Italia, nel Mediterraneo e nel mondo, è anche un marchio commerciale che collega la domanda dei diportisti con l’offerta delle strutture portuali sparse sulle coste. L'intento è quello di pubblicizzare, far conoscere, presentare i porti italiani ed esteri nell'ambito di un progetto di grande respiro che rappresenta un’opportunità per tutti i protagonisti del settore.
Come spiega Maria Letizia Serra, Responsabile Marketing e Comunicazione di Welcomesailor.com, "il nostro progetto non riguarda esclusivamente la promozione dei porti turistici italiani, che pure è importante. Ma mira a creare un network internazionale che sia un punto di riferimento per la nautica: sia per quanto riguarda i diportisti, sia per quel che riguarda i porti. In questo senso l'accordo con Alghero è significativo, vista l’importanza della struttura che sta di fronte a una rinomata riserva marina di alto valore naturalistico".
I vantaggi dell'affiliazione a Welcome Sailor sono evidenti: il diportista alla ricerca di un posto barca ad Alghero, come nei porti affiliati, potrà prenotare direttamente online, senza inutili perdite di tempo. Ma non c'è solo la ricerca e la disponibilità del posto barca tra i servizi offerti da Welcome Sailor: nel portale si trovano anche le informazioni circa i servizi accessori proposti dai porti e le notizie sul territorio circostante che completano l’offerta delle strutture.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento