Grazie all'uso di materiali leggeri e robusti come legno multistrato, alluminio, acciaio altoresistenziale e all'uso di tecniche produttive sofisticate, le scaffalature per furgoni, i rivestimenti  protettivi per furgoni e tutti i prodotti Syncro sono resistenti e di peso minimo.
Non rinunciare a nulla: con Syncro System le tue attrezzature per furgoni sono allo stesso tempo leggere e forti!
Due parametri sono fondamentali nella produzione dei componenti per l’allestimento per furgoni Syncro System:

ROBUSTEZZA = i componenti dell’allestimento devono sopportare carichi molto ingenti, ed essendo installati dentro il vano di carico dei veicoli commerciali sono sottoposti durante la marcia del veicolo a movimenti, torsioni, urti e vibrazioni. Diventa quindi importante garantire alla clientela molti anni d’uso dei prodotti senza problemi rilevanti.

LEGGEREZZA = un altro parametro molto importante è il minimo peso dell’allestimento in rapporto alla portata. Minimo peso significa infatti da una parte maggior carico utile nel veicolo e dall’altra risparmi nei consumi, maggiore guidabilità e sicurezza del veicolo, minore usura degli organi meccanici del furgone.

Per garantire le qualità di robustezza e leggerezza il Sistema Syncro è costruito con due tipi di metalli:

ALLUMINIO IN LEGA = tutti i divisori dei cassetti e delle scaffalature, e diversi altri componenti privi di funzione portante, come ad esempio le porte degli armadi o gli angolari inferiori dei copri passaruota, sono costruiti in alluminio anodizzato oppure verniciato.
ACCIAIO ALTORESISTENZIALE = la ricerca da parte delle acciaierie ha prodotto negli ultimi anni una nuova tipologia di acciai ad alta resistenza, che rispetto ai materiali tradizionali garantisce un’ottima lavorabilità e saldabilità e nel contempo una resistenza meccanica superiore del 25% circa.
L’uso esclusivo di questo materiale ha permesso, a seconda del pezzo interessato, di ridurre gli spessori delle lamiere usate, con conseguenti guadagni in termini di leggerezza, oppure di aumentare le portate dei componenti.

LE PRESTAZIONI DELL’ACCIAIO ALTORESISTENZIALE

Le immagini delle simulazioni mostrano in maniera molto chiara come, a parità di forza applicata, un componente in acciaio alto resistenziale subisce un deformazione molto minore
rispetto allo stesso componente in acciaio tradizionale.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top