Mauritius è considerata da molti esperti viaggiatori come la perla dell’Oceano Indiano, un’isola vulcanica poco distante dal Tropico del Capricorno, dal Madagascar e dalla costa orientale dell’Africa. Questa meravigliosa isola è stata la musa ispiratrice di numerosi artisti, pittori e poeti, tra cui Charles Baudelaire, che pare abbia tratto notevoli suggestioni dal panorama esotico per scrivere alcune delle sue poesie più famose. Effettivamente sembra difficile resistere al fascino dell’isola e le vacanze alle Mauritius rappresentano nell’immaginario collettivo il simbolo del riposo e del territorio paradisiaco per eccellenza!
L’isola è pronta ad ospitare qualsiasi tipologia di turista, ed offrire ad ognuno un buon motivo per divertirsi, abbandonarsi al piacere della riscoperta della natura, e rigenerare lo spirito. La costa dell’isola, infatti, è caratterizzata da insenature e spiagge uniche al mondo! Inoltre Mauritius è circondata da isolotti corallini come Cargados, Carajos e Agalega, che la rendono un’ottima destinazione per attività di diving e snorkeling, ma anche per trascorrere le giornate in pieno relax, distesi al sole. Le contaminazioni culturali acquisite nel tempo, rendono Mauritius una meta di vacanza unica anche dal punto di vista della storia e della gastronomia: qui infatti potrete scoprire il Museo Navale, vero e proprio itinerario di scoperta dei vascelli che hanno fatto la storia della marineria, o gustare le tipiche e profumatissime ricette della cucina mauriziana.
L’esplorazione dei fondali è una delle esperienze forse più emozionanti che potrete fare sull’isola: sia se siate esperti o alle prime armi, potrete organizzare passeggiate in scafandro e visite in sommergibile, e rimanere incantati dai colori e dalla vita dell’oceano tropicale. E non solo: sull’isola potrete trovare numerosi altri svaghi, e per i più sportivi è possibile praticare golf, pesca d’altura, fare escursioni in giro sull’isola, birdwatching e trekking. Qui le fitte foreste e la flora rigogliosa fanno da scenario ai sentieri montani, e le meravigliose piante rare del Black River Gorges National Park rimarranno nei vostri ricordi per lungo tempo. Un’altra visita obbligata è quella al Museo di Storia Naturale di Port Louis, che conserva la perfetta riproduzione di un dodo, l'uccello estintosi nel 1681 e divenuto il simbolo della necessità di salvaguardare l'ecosistema. Non perdete questa occasione, prenotate con le offerte last Minute alle isole Mauritius : sarà un viaggio di esplorazione delle bellezze dell'isola, ma anche della sua anima spirituale.
Home
»
»Nessuna etichetta
» Vacanze estive? Scegli la cornice esotica di una vacanza alle Mauritius
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento