È online il nuovo sito www.ceres.com realizzato da Dartway, divisione interactive di PBCOM, partner del Gruppo Moltiplica, per Ceres, azienda leader nel settore delle birre speciali.

Gli obiettivi di comunicazione del progetto sono l’incremento di notorietà online e il posizionamento sul web con i propri valori distintivi; tra gli obiettivi di web marketing, i più importanti sono la creazione di ulteriore regime di traffico, lo sviluppo del database e la gestione della relazione con gli utenti fidelizzati.

Il nuovo sito valorizza il brand attraverso un’esperienza di navigazione che trasmette e fa vivere il “mondo Ceres” nel modo più ampio possibile: un percorso illustrato dalla storica matita di Enrico Macchiavello alla scoperta degli improbabili personaggi dello spot TV “The Tube”, delle serate all’insegna del gioco e del divertimento e dei formati di birra Ceres adatti a tutte le occasioni (compresa la grande novità 2010 della Freedom Bottle).

“In concreto” spiega Nicola Pardini, Project Manager di Dartway “non si tratta solo di un necessario restyling grafico motivato dai cambiamenti nella comunicazione tradizionale, ma di un progetto che mette al centro la creazione di quella che abbiamo definito Ceres Digital Experience: un viaggio nella fantastica metropoli “underground” di Ceres City, una serie di funzionalità che permettono agli utenti di condividere i contenuti del sito sui social network (Facebook in primis), la realizzazione (in parte ancora in cantiere) di aree interattive sempre più interdipendenti fra di loro, e così via... In altre parole questo progetto vuole essere un’anticipazione sul web di quello che è il mondo Ceres nella realtà”.

In particolare la sezione MyCeres, online entro metà Agosto, sarà completamente rinnovata: essa diventerà uno strumento per la generazione di contenuti e prevedrà una forte integrazione sia con i social network sia con l’area del sito dedicata agli eventi Ceres sul territorio.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top