Porte aperte agli amanti del pollice verde, stands gastronomici e musica popolare
È ispirata alle più autentiche feste della convivialità contadina, che animavano borghi e paesi con tanto di organetti in concerto, balli popolari e tavolacce di legno su cui godere dei migliori frutti della terra.
Sabato 7 agosto Bartoli Garden si veste di folklore, per una Festa d’estate alla riscoperta del gusto e dello spirito bucolico dell’Agro Pontino.
Il programma degli eventi verdi
Per la gioia degli amanti di giardini e orti fai-da-te, la visita al vivaio sarà animata da mini lezioni, consigli e dimostrazioni degli esperti.
Dalle ore 18:30 si susseguiranno speciali appuntamenti dedicati ai fiori del matrimonio, le soluzioni innovative per un prato bello e soprattutto facile da curare, i complementi d’arredo e gli oggetti di design per abitare giardini e terrazzi e tutti i trucchi per la creazione di uno sfizioso kitchen-garden, con piante aromatiche, spezie, ortaggi e persino alberi da frutto a pochi passi dai fornelli.
Curiosa novità in mostra nel nuovo showroom Bartoli Garden sarà, infine, l’angolo delle piante acquatiche, con ninfee, fiori e affascinanti specie vegetali con cui ornare laghetti e piccoli specchi d’acqua.
Il tour enogastronomico
La festa d’estate, in perfetto stile rustico, avrà inizio al calar del sole.
Protagonisti del viaggio tra i sapori di botteghe, cantine e taverne d’un tempo saranno gli stands di aziende locali, che fanno della bontà dei prodotti del territorio una vera e propria missione imprenditoriale: salsicce alla brace firmate Guido Mele con pane e olio genuino, tartufo e formaggi di Abatecola Sara, i vini tipici della Cantina Valle Marina e una dolce conclusione affidata alla Pasticceria Punto Dolce.
Emilio e la piccola sinfonia di organetti suoneranno canzoni e ballate popolari fino a tarda notte.
“Dopo la straordinaria risposta ottenuta qualche mese fa con la Festa della primavera, abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa delle porte aperte al vivaio – raccontano Sandro e Giuliana Bartoli – Sono tante e in crescita esponenziale le persone che si avvicinano al giardinaggio e persino all’orticoltura con un’insaziabile voglia di sapere, guardare, capire e fare da sé. Il pollice verde oggi è una passione e un antistress particolarmente in voga”.
Sabato prossimo l’appuntamento si rinnova con la Festa d’estate, in via del colle 4 a Terracina.
0 commenti:
Posta un commento