Le Nazioni Unite hanno confermato che sono oltre 6 milioni le persone sfollate dopo l'alluvione in Pakistan, quasi 1.600 i morti accertati, innumerevoli i dispersi. Si stimano circa 3,5 milioni di bambini a rischio di vita per le malattie diffuse esponenzialmente dopo il disastro, per acqua infetta e zanzare.

L'associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini lavora in Pakistan dal 1977 e sta distribuendo provviste e tende per la popolazione colpita. Grazie alle strutture di SOS Villaggi dei Bambini già presenti sul territorio, l'aiuto è stato tempestivo. Lavorare per il bene dei bambini del Pakistan è un impegno necessario, per alleviare il dolore causato dall'alluvione in un paese già problematico.

Grazie alle cure mediche fornite dall'associazione, molti bambini potranno salvarsi e con la distribuzione di cibo e acqua potabile, le famiglie potranno sopravvivere durante questo periodo di crisi. Con solo 20 dollari è possibile sfamare un'intera famiglia di 6-8 persone per 10 giorni e attraverso le donazioni dei sostenitori internazionali, SOS Villaggi dei Bambini potrà continuare ad aiutare la popolazione del Pakistan per garantirgli di tornare ad una vita serena.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sulle adozioni a distanza dei bambini è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: http://www.sositalia.it/

-----------------------------------------------
SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da 60 anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 78.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top