Sebbene siano due città assolutamente differenti tra loro, per sistemazione, aspetto territoriale e storia, Milano e Venezia possono tutte e due vantare la presenza di strutture ricettive tra le più premiate ed apprezzate.

Non è affatto raro trovare, in effetti, alberghi lussuosi a Venezia e hotel di lusso a Milano, entrambe sono posti ideali per vacanze ricche e piene di charme.

Venezia non ha bisogno di grandi racconti per spiegarne il fascino, che aumenta considerevolmente se a far parte della vacanza ci pensa un soggiorno in una delle strutture costruite per ospitare i turisti più facoltosi e viziati.
Spesso questi alloggi da ricconi affacciano direttamente sul Canal Grande o su uno degli altri bellissimi corsi d'acqua della città, e dispongono di traghetti di proprietà per rendere i propri ospiti capaci di muoversi con semplicità tra le calle senza dover attendere il servizio di trasporto pubblico. Anche le gondole sono un lusso concesso assieme all'alloggio dagli hotel di lusso Venezia, dato che molti degli hotel regalano nel pacchetto più chic anche uno o più romantici giri, in pieno giorno, o con il calar della sera, su queste caratteristiche imbarcazioni.

Il caso di Milano invece è leggermente diverso, visto che la città conta su, in proporzione, meno bellezze artistiche, che comunque sono presenti, ma molta più movida serale e locali notturni.
In effetti, spesso gli alberghi lussuosi a Milano invitano i propri ospiti a stare lontani dal caosdi sera, per mangiare nei ristoranti, ballare nelle discoteche e nei locali disponibili alla stessa struttura ricettiva.

Sembra agli occhi degli osservatori una vera e propria gara, per queste due città, a chi sollazza e più in fretta, i sogni degli ospiti.
Sicuramente dormire in uno degli hotel di lusso in Milano o degli alberghi lussuosi in Venezia è una esperienza vivere almeno una volta nella vita, portafogli permettendo, perchè regalano un tocco di eleganza e divertimento in più ad ogni semplice soggiorno a Milano o Venezia.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top