Nel mondo orientale, le cosiddette medicine alternative non sono mai state viste di buon occhio. E' solo nell'ultimo periodo con la creazione di lauree e specializzazioni apposite che il mondo scientifico-accademico ha trovato una specie di accordo con le terapie naturali alternative. Tutti i medici e gli scienziati sono daccordo su una cosa: le medicine alternative non curano una patologia, ma se prese con tempi e dosi giuste la prevengono.

Tutto questo è vero se pensiamo alle medicine omeopatiche e all'omeopatia in generale, che se prese come prevenzione aiutano molto il corpo a combattere patologie e malattie. A differenza dell'assunzione per curare problemi che non serve quasi a nulla, ed è solo uno specchio per le allodole.

Un'altra pratica molto utilizzata nell'ultimo periodo è la naturopatia, ovvero un insieme di tecniche, come massaggi, climoterapia, aromaterapia e molto altro ancora che vengono per lo più utilizzati per far si che il corpo si autorigeneri.

Infine troviamo la fitoterapia, che per dire il vero è una terapia antica di millenni, infatti utilizza gli estratti dalle piante naturali per la cura del corpo e il mantenimento del benessere fisico e mentale.

E' sempre bene chiedere aiuto a un professionista del settore per avere maggiori informazioni.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top