Oggi al computer si può fare tutto: si gestisce il conto in banca, si comprano biglietti aerei, si fanno prenotazioni d’albergo … e si gioca.



Internet è sempre più presente nella nostra vita di tutti i giorni, ed entra anche nei momenti di pausa con i giochi flash a cui si può giocare gratuitamente in internet, scegliendo tra una vastissima gamma di giochi, come giochi da tavolo, di cucina, sportivi e tanto altro.


Gli appassionati di enigmistica non sono esclusi dall’evoluzione virtuale dei loro giochi preferiti: in internet si trovano facilmente cruciverba gratis e sudoku, e anche gli appassionati di poker, bridge e altri giochi di carte troveranno senz’altro ciò che fa per loro nel web.



Insomma, internet si rivela non solo uno strumento di lavoro, ricerca e utilità, ma anche una scatola dei giochi che può essere aperta in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi: vi si trovano migliaia di giochi da scaricare gratuitamente, tra giochi di ruolo, giochi di macchine e tanto altro ancora. Tra le migliaia di giochi che si trovano in internet in molti casi si potranno scegliere non solo il tipo di gioco, ma anche la grafica preferita: ci sono le versioni arcade per i nostalgici dei videogiochi “vecchia maniera” e le versioni con grafica 3D, modernissima e che giorno dopo giorno diventa sempre più realistica.



Il mondo di internet diventa sempre più grande, e sempre più accessibile a tutti: al giorno d’oggi la rete entra in quasi tutte le case, e in alcune città è addirittura diffusa gratuitamente dal comune. Niente di strano, quindi, che sia sempre più in grado di soddisfare i bisogni di tutti, e anche di stuzzicare l’interesse con cose sempre nuove.



Navigare in internet quindi può intrattenere in tanti modi: c’è chi ama scrivere e in internet ne ha la possibilità, e chi si interessa a letture di vario genere, dai blog ai libri online; molti si informano su internet, leggendo notizie delle varie testate nazionali e internazionali e visitando siti dedicati alla discussione politica, e altri preferiscono guardare gratuitamente film in streaming, vecchi e nuovi. Ancora, ci si può connettere alla propria radio preferita e scoprirne altre di nuove,e giocare nei siti nei quali si possono scaricare gratuitamente giochi gratis online, e, per ultimo, non si possono dimenticare i social network, nei quali si può comunicare con gli amici, scrivere, passare parola su fatti e curiosità: praticamente, il web è perfettamente in grado di occupare interamente (e gratuitamente) una giornata intera, comprendendo lavoro, interessi, contatti con gli amici e pause.



Come si fa a capire che si trascorre troppo tempo in internet? Non c’è un minimo né un massimo, il limite è dato solo dal buon senso: se gli amici diventano tutti virtuali e ci si rende conto di trascorrere più volentieri una serata davanti al computer invece che in pizzeria con gli amici … allora è il caso di staccarsi un po’. Ma fino ad allora, internet rimane un ottimo strumento e un passatempo divertente, dove si può trovare tutto quello che si cerca e anche molto di più.





A cura di Lia Contesso

Prima Posizione srl - comunicazione e marketing

0 commenti:

Posta un commento

 
Top