Già attivo con successo in Francia, Belgio e Regno Unito, arriva finalmente anche in Italia Love2Recycle, il servizio di rivendita e riciclo di cellulari usati facile, rapido e sicuro.

Love2Recycle è un servizio ideato per privati e professionisti che intendono rivendere i propri cellulari usati: Love2Recycle acquista i telefonini ancora funzionanti e si impegna a riciclarli, reintroducendoli sul mercato e riducendo dunque l’impatto ambientale provocato dallo smaltimento dei prodotti tecnologici.

Rivendere il proprio cellulare usato su Love2Recycle è molto semplice: basta cercare il modello del proprio telefonino nel database di Love2Recycle, scoprirne il valore, registrarsi al sito e seguire le facili istruzioni che consentono di usufruire del servizio.

In pochi giorni si riceverà a casa una busta pre-affrancata da utilizzare per l’invio del cellulare da riciclare. Dopo aver ricevuto il cellulare, verificato il suo stato, entro 10 giorni lavorativi Love2Recycle invia un assegno o effettua un bonifico sul conto indicato.

Il database di cellulari presente su Love2Recycle è costituito dai modelli dei principali costruttori di apparecchiature di telefonia mobile che hanno fatto registrare le vendite maggiormente significative negli ultimi quattro anni.

Se il cellulare che si intende rivendere non figura nel database, Love2Recycle si impegna comunque a riciclare gratuitamente tutti i telefoni cellulari. Se funzionanti, vengono riconfezionati per trovare un secondo impiego sul mercato dell’usato. Qualora invece i cellulari non risultino funzionanti e non possano essere riparati, vengono consegnati a filiere autorizzate per lo smaltimento di rifiuti di questo genere.



Love2Recycle è un marchio del gruppo ANOVO, azienda leader nel mercato dei servizi post vendita per prodotti per l’informatica, audio video, telefonia, grandi e piccoli elettrodomestici, e focalizzata principalmente sulle attività di riparazione, estensione di garanzia, e rigenerazione di prodotti.

Fonte: Love2Recycle

0 commenti:

Posta un commento

 
Top