Il Dr. Jeffrey Cummings, figura di riferimento mondiale nello studio dell’Alzheimer, ha rilasciato dichiarazioni che potrebbero far felici molti appassionati di giochi di carte e di gambling online online. Secondo lo studioso americano, infatti, giocare a poker, alle diverse varianti blackjack e in generale ai giochi di carte almeno due volte a settimana può ridurre il rischio di sviluppare la demenza senile e l’Alzheimer.

Non solo i giochi di carte aiutano, ma secondo lo studio possono addirittura ridurre il rischio del 50%. Si tratta di giochi che richiedono infatti concentrazione, nonché l’utilizzo di diverse capacità mentali, per cui nelle persone già in pensione aiutano notevolmente. I giochi di carte, come quelli che si possono trovare anche nei casinò on line, sarebbero quindi un’ottima palestra per la mente da preferire notevolmente al relax e all’inattività, che sono la peggiore medicina per una mente che in realtà è ancora capace di lavorare.

Lo studio è stato condotto nel 2009 e ha riguardato 5.000 partecipanti. La ricerca, avvenuta in Francia, ha rivelato proprio che le persone coinvolte due volte a settimana in attività mentali, proprio come i giochi di carte, mostravano una riduzione del rischio del 50% di contrarre forme di demenza.

Chi sta per andare in pensione pare non abbia scelta: potrà dedicarsi alle proprie passioni, come le carte da gioco. Anche i casino online offrono diversi giochi di carte, ma anche molti altri, come le slot online. Microgaming ha anche recentemente rilasciato quattro nove slot machine:

• Oktoberfest slot, per gli appassionati di birra e di slot machine, che si presenta con simboli che rimandano alla bevanda di Gambrinus e ai colori e ai simboli della tradizionale manifestazione che si tiene in terra tedesca.
• Monsters in the closet: una slot ispirata ad Halloween, con mostri ed altri simboli che permetteranno alle persone di vincere e di prendersi qualche spavento!
• Doplin Coast: questa slot si presenta con colori e disegni fantastici, che porteranno i giocatori tra le meraviglie delle profondità marine, con possibilità di vittoria che lasceranno senza fiato.
• Tiger’sEye: una slot davvero originale, che porta i giocatori nei colori e nei misteri della giungla. Da non perdere per chi cerca una slot veramente originale.

Insomma, chi vuole ha tutte le possibilità di tenersi attivo mentalmente, aggiugendo alla palestra mentale un pizzico di classe e di divertimento.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top