Le lenti intraoculari di ultima generazione correggono i vizi di refrazione. Quelle che noi proponiamo sono le lenti fachiche che sono inserite all’interno del bulbo oculare senza togliere il cristallino naturale: questo permette il grande vantaggio di mantenere l’accomodazione cioè la messa a fuoco da vicino.
In commercio esistono numerosi modelli di lenti fachiche e sin dagli anni 80 gli oculisti hanno tentato con questa tecnica di correggere i vizi di refrazione ma è solo con gli ultimi modelli di lenti da camera posteriore che possiamo correggere anche l’astigmatismo: con le lenti cosiddette toriche, abbiamo raggiunto lo stato dell’arte di quello che è la correzione dei vizi di refrazione elevati, non correggibili con il laser. Questo tipo di approccio consente soprattutto di avere un recupero funzionale pressochè immediato.
Le lenti che noi proponiamo sono inserite nel bulbo oculare in anestesia locale o topica e permettono il recupero funzionale della vista nell’arco di alcune ore e correggono molto bene gli astigmatismi, correggono molto bene le miopie e naturalmente le ipermetropie elevate.
Possono essere inserite anche quando è stato eseguito un trapianto di cornea, quindi sono ottime per la correzione dei vizi di refrazione post-traumatici, post-trapianti di cornea o tutte quelle correzioni chirurgiche del vizio di refrazione elevato in cui non si possa toccare la cornea o la cornea abbia delle controindicazioni ad essere operata con le tecniche tradizionali.
Dott. Alberto Bellone
medico oculista
Torino | Milano | Busto Arsizio
Tel. (+39) 011.318.6318
albertobellone@fastwebnet.it
www.albertobellone.it
Home
»
»Nessuna etichetta
» Miopia Astigmatismo Ipermetropia Elevati: Correggerli con le Lenti Fachiche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento