Anche quest’anno UniCredit rinnova il suo impegno a favore della ricerca sostenendo AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Il nuovo sito Unicredit & AIRC 2010 è oggi online. Qui sono raccolte informazioni relative ai progetti sostenuti da Unicredit, agli eventi organizzati a supporto della ricerca e importanti notizie relative alla prevenzione. Ăˆ inoltre possibile conoscere i canali per donare il tuo contributo alla ricerca.

Il 5 novembre sarĂ  la Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro.

Unicredit promuove una raccolta fondi per trovare cure sempre piĂ¹ efficaci e rendere il cancro sempre piĂ¹ curabile.

Investire nei talenti piĂ¹ promettenti e in tecnologie all’avanguardia è l’unica strada per vincere la malattia. Ecco perchĂ© UniCredit sostiene il progetto della “Squadra di Ricercatori”, un team di undici giovani scienziati che, dopo essersi formati all’estero, hanno riportato in Italia l’esperienza acquisita. Oggi lavorano su un progetto innovativo e indipendente per mettere a servizio della comunitĂ  i risultati dei loro studi, trasferendo così il lavoro in laboratorio all’applicazione terapeutica.

Da Nord a Sud, i Ricercatori della Squadra UniCredit si impegnano ogni giorno per sconfiggere il cancro ed ora cominciano ad arrivare i primi risultati, come quelli di Lucia Altucci sulle molecole ispirate da componenti naturali, di Piergiorgio Modena sulle anomalie genetiche e di Silvio Danese sull’angiogenesi intestinale.

Solo grazie al supporto di tutti questi ricercatori avranno le risorse per concludere il loro progetto. Ecco perché sostenere la ricerca è fondamentale: infatti, non coinvolge solo chi è malato, ma ha delle ripercussioni nella vita quotidiana di ciascuno di noi.

La ricerca è un bene di tutti, una sfida che insieme possiamo vincere.

Info
Conosci i giovani ricercatori che compongono la squadra su:
www.airc.unicreditgroup.eu


Fonte: UniCredit Group News

0 commenti:

Posta un commento

 
Top