SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un'associazione internazionale attiva in 132 paesi del mondo, impegnata a lavorare con i bambini rimasti soli e a sostenere le famiglie in difficoltà. A seguito delle terribili alluvioni in Vietnam e Tailandia, SOS Villaggi dei Bambini ha organizzato dei centri di accoglienza e aiuto per la popolazione colpita.
In Vietnam le piogge hanno raggiunto livelli record, molte abitazioni sono crollate, strade e linee di comunicazione interrotte. Purtroppo l'acqua non sembra diminuire e la situazione si fa sempre più preoccupante. In Tailandia l'acqua ha colpito più di 6 milioni di persone, invadendo le case e lasciando le famiglie in ginocchio. Nelle ultime ore la situazione sembra migliorare, ma sarà necessario un grande lavoro per far tornare la popolazione alla normalità.
Se l'acqua ha fatto le sue vittime, in Indonesia è invece il vulcano del Monte Merapi a portare distruzione, oscurando il cielo e riempendo l'aria di fumo e ceneri. SOS Villaggi dei Bambini dell'Indonesia sta accogliendo bambini e adulti in diversi campi di emergenza, per aiutarli nel miglior modo possibile. Purtroppo sono previste nuove eruzioni, la popolazione continua ad avere paura e scappa verso la città di Yogyakarta, a 30 km dal vulcano. Fra i volontari impegnati nel volontariato con i bambini del paese, una persona è rimasta uccisa durante le operazioni di soccorso.
SOS Villaggi dei Bambini Onlus continuerà ad aiutare la popolazione in Vietnam, Tailandia e Indonesia, grazie anche al sostegno internazionale e alla presenza dei Villaggi SOS. Nei Villaggi SOS i bambini rimasti senza genitori vengono accolti per donargli una nuova casa accogliente ed una famiglia affettuosa.
Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e per adottare un bambino a distanza nei Villaggi SOS è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: http://www.sositalia.it/
-----------------------------------------------
SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. È impegnata da più di 60 anni a lavorare con i bambini, nell’accoglienza di bambini privi di cure parentali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e promuove programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 131 paesi del mondo. Aiuta più di 1.000.000 di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 78.000 bambini. In Italia è presente con 7 Villaggi e aiuta 480 persone, di cui 326 fra bambini e ragazzi. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/
Home
»
»Nessuna etichetta
» Alluvioni e vulcani: SOS Villaggi dei Bambini a sostegno della popolazione Asiatica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento