Love2Recycle è il servizio di rivendita di cellulari usati dedicato a privati e professionisti che intendono rivendere in modo semplice e sicuro il proprio vecchio telefonino, contribuendo nello stesso tempo alla salvaguardia dell’ambiente.

Perché rivendere il proprio cellulare a Love2Recycle? Le ultime indagini condotte tra i consumatori dimostrano che cambiamo telefono cellulare con sempre maggiore frequenza, in media ogni 18 mesi, e che quasi la metà di noi conserva i vecchi telefonini in casa.

Il servizio offerto da Love2Recycle consente di guadagnare dalla vendita del proprio vecchio telefonino lasciato inutilizzato, e nel contempo assicurare una seconda vita a cellulari che altrimenti sarebbe considerati rifiuti.

Un telefono cellulare usato è infatti un apparecchio spesso ancora funzionante e che potrebbe essere utilizzato da qualcun altro. Per questo l’impegno di Love2Recycle è rigenerare i cellulari acquistati e reinserirli sul mercato, riducendo così la richiesta di apparecchi nuovi – la cui produzione necessita dell'estrazione di numerose materie prime nonché del dispendio di un elevato quantitativo di energia – e dunque contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.

Limitare l’immissione sul mercato di nuovi cellulari attraverso la promozione della “cultura della rigenerazione” potrebbe avere nei prossimi anni un impatto significativo sulla riduzione dell’inquinamento ambientale: basti pensare che per costruire 100 grammi di telefonino occorrono 30 kg di materiali, molti dei quali tossici e dannosi per l'ambiente.

In un mondo caratterizzato da tanti prodotti usa e getta, rivendere il proprio cellulare a Love2Recycle per consentirne la rigenerazione rappresenta dunque un piccolo ma concreto gesto ‘ecologico’ per salvaguardare il nostro ambiente.

Fonte: Love2Recycle

0 commenti:

Posta un commento

 
Top