Nel campo meeting e congressi, il Gruppo Atlantic Riccione sfida la globalizzazione, rimanendo fedele alle sue origine e alle tradizioni, elevando i propri standard qualitativ con strutture di eccellenza e proponendo un autentico stile di accoglienza che rispecchia i piรน profondi valori della tradizione della Riviera di Romagna.

L’effetto globalizzazione si รจ fatto sentire anche nel mondo del turismo d’affari, e negli ultimi anni ha colpito soprattutto le offerte a carattere locale, com’รจ il caso della Romagna. La ricerca dello standard di qualitร  a tutti i costi ha cosรฌ privilegiato le solite destinazioni business, confermando al tempo stesso il binomio “cittร  d’affari - viaggiatore d’affari” e il pregiudizio verso localitร  minori, considerate incapaci di offrire garanzie al business travel in fatto di ospitalitร , comfort e servizi di alto livello.

Una defaillance che ha messo a dura prova la sopravvivenza delle piccole realtร  artigianali, che hanno visto perdersi il testimone per continuare la preziosa tradizione di un territorio ricco di arte, storia e ottima cucina.

A distanza di pochi anni, chi รจ sopravissuto ha conservato una clientela di nicchia composta dagli amanti del buon gusto e dell’autentico “made in Italy”, in costante crescita e sempre piรน attenta, sensibile ed esigente nella ricerca di valori “originali” da proporre durante meeting, eventi e congressi.

Il tipico e l’autentico sono cosรฌ diventati i fari per la ricerca di location in cui vivere il territorio. Riccione ne รจ un esempio, con le sue risorse e le sue tradizioni in ogni declinazione, dall’arte, all’enogastronomia, agli usi e costumi, attraverso attivitร  aggregative e di team-building dove immergersi completamente e vivere in costante contatto con la natura dei luoghi.

Il Gruppo Atlantic, fedele alle sue origini e tradizioni, non ha mai trascurato la sua appartenenza al territorio, ha risposto alle esigenze della globalizzazione elevando i propri standard qualitativi, con camere superior, aree wellness di alto livello (come la piscina coperta e acqua di mare all’Atlantic Hotel), tecnologie di ultima generazione nelle sale del Centro Congressi e a completamente dell’opera un innovativo garage per garantire a tutti gli ospiti il posto auto al sicuro.

Le innovazioni e gli investimenti non si sono limitati agli elementi strutturali: il vero core dell’ospitalitร  firmata Gruppo Atlantic รจ infatti nell’autentico stile di accoglienza che rispecchia i piรน profondi valori della tradizione della Riviera di Romagna.

L’obiettivo รจ quello di far “sentire a casa” il cliente, non a casa sua, ma nella sua casa al mare: a Riccione.

รˆ questo il messaggio che l’Atlantic trasmette con un’accoglienza tipica romagnola, un’atmosfera calda e avvolgente, il cui fiore all’occhiello รจ il Ristorante Green con una cucina seducente, che propone le specialitร  del territorio, esaltate dalla preparazione “a vista” della piadina (con taglio di salumi e di formaggi dai profumi prelibati) e dalla degustazione di ottimi vini, la cui origine รจ certificata per garantire la massima qualitร  e la piรน completa soddisfazione degli ospiti. Soddisfazione che si trasforma in emozioni, grazie alle interessanti idee per le serate post-congress.

Una vera e propria offerta “Made in Romagna” che, ne siamo certi, sa farsi valere nel confronto con un “global standard” sempre piรน anonimo e indifferenziato!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top