Il mondo degli incidenti stradali è molto ampio. Basti pensare che ogni giorno avvengono moltissimi incidenti stradali di varia natura, da quelli poco pericolosi come una botta sulla macchina, a quelli molto pericolosi dove la gente rischia di morire.

Tralasciando la pericolosità degli incidenti stradali, altrimenti staremo qui a discutere per dei mesi, parliamo invece dell'ambito burocratico che ne consegue, ovvero la richiesta risarcimento danni.

Ogni su cosa ha una conseguenza, per questo motivo se l'incidente è di piccolo conto basta la constatazione amichevole in cui non vengono messe in mezzo le Assicurazioni, a differenza di quando l'incidente è molto grosso dove vengono chiamate le forze dell'ordine e quindi anche l'assicurazione.

Prendiamo come presupposto anche l'investimento pedone. La vittima ha diritto ad un giusto risarcimento danni. Tuttavia prima che la vittima abbia ciò che gli spetti passa un po' di tempo dove vengono fatte le perizie del caso.

Nell'ambito della salute del copo e quindi dei danni subiti, la vittima deve essere sottoposta ad una perizia medico legale che scoprirà gli effettivi danni e definirà un eventuale risarcimento iniziale.

E' sempre bene chiedere l'intervento di professionisti del settore, come Zeta Infortunistica, che si occupano di far valere i diritti delle vittime presso le Assicurazioni.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top