Sembra impossibile, ma il mercato oggi giorno può nascondere delle soluzioni veramente insperate. E così che, dopo aver provato campagne pubblicitarie, ppc, posizionamento organico o cos'altro si voglia, ci si ritrova a dover ringraziare i portali di preventivi online.

Proprio con i preventivi online infatti è possibile ravvivare il proprio mercato e trovare tantissimi nuovi clienti. Vediamo come:

Ci sono settori che in rete non vengono facilmente trattati. Ad esempio le aziende di giardinaggio o i fabbri. Per questa tipologia di mercato, quella dei preventivi gratuiti online è senza ombra di dubbio un'ottima soluzione.
Il cliente, arriva al portale per varie strate e dopo una selezione tramite il motore interno filtra le aziende della sua zona alle quali è libero di richiedere un preventivo senza alcun vincolo e senza alcun costo.

L'azienda, ricevuta la richiesta, provvederà a rispondere con un preventivo riguardante la prestazione richiesta e nel caso il cliente accettasse provvederà al lavoro in tmpi da accordi. Così facendo, l'azienda avrà vari vantaggi e non solo quello legato al lavoro direttamente collegato al preventivo in questione:
1. il cliente potrebbe chiedere nuovi lavori in futuro
2. il cliente potrebbe consigliare l'azienda a terzi
3. il cliente potrebbe parlare bene della nostra azienda a terzi ad esemio online andando ad aumentare e migliorare il nostro brand

E' evidente quindi come, con un costo praticamente pari a zero, possiamo ottenere grossi isultati in termini di vendite e di nuovi clienti acquisiti.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top