Riccione seafront (6)Image via WikipediaUn Capodanno immersi in un mare di luci sfavillanti e decorazioni luminose, tra una passeggiata nello storico viale Ceccarini, il mare in inverno e tanto divertimento: troverete questo e molto altro ancora a Riccione!

Per quest’anno, che ne dite di passare qualche giorno di vacanza in un centro benessere della Riviera Romagnola per prendere un po’ di pausa dalla vita di tutti i giorni? La Riviera è preparatissima, come sempre, ad accogliere chiunque scelga di trascorrere lì qualche giorno!

Passare un capodanno centro benessere significa essere coccolati da piscine e massaggi in albergo, senza per questo dover rinunciare alle feste nei locali o di strada: insomma, un incontro perfetto di divertimento e relax!

Molti fanno anche attenzione alla scelta di un albergo che sia anche un buon albergo ristorante, per poter partecipare al cenone di fine anno direttamente in albergo, evitando così spostamenti nella confusione del traffico della notte di fine anno.

Tra le proposte per il periodo di Capodanno a Riccione c’è il Concerto di Auguri, le cui melodie si ispirano alla musica americana del ‘900; si terrà al Palazzo dei Congressi il 30 dicembre, con ingresso gratuito. Il 31, invece, si potrà attendere l’inizio dell’Anno Nuovo in una delle numerose discoteche e assistere ai tradizionali fuochi d’artificio in Piazzale Roma.

Per il primo giorno del 2011, nel calendario delle proposte riccionesi, è previsto il tradizionale tuffo in mare: un gruppo di coraggiosi riccionesi e non, per seguire una tradizione nata vent’anni fa, si presteranno all’impresa di tuffarsi nelle acque gelide del mare invernale per una nuotata beneaugurante; l’appuntamento per i volenterosi nuotatori è alle 12 del 1° gennaio 2011 davanti a Piazzale Roma.

Per tutto il periodo delle feste di Natale, naturalmente, come tutte le città anche Riccione è vestita a festa: il centralissimo viale Ceccarini è illuminato come ogni anno dalle numerose luci che contribuiscono a rendere così speciale il periodo natalizio.

Le città sembra facciano a gara per esporre le luminarie più belle: si vestono tutte a festa mostrando luci, forme e colori, in modo che tutte le piazze e le vie siano illuminate a festa. Nei grandi parchi ma anche nelle aiuole si costruiscono presepi, dai più elaborati ai più semplici, i lampioni e gli alberi si riempiono di luci, ci sono scritte di auguri e cascate di luce appese da un lato all’altro delle strade … insomma, tutto è una festa di luce!

Oltre alle illuminazioni, il periodo natalizio dà vita anche a numerosi mercatini nei quali si trovano regali e pensierini di Natale di ogni genere e per ogni età: oggetti artigianali da borse, diari, giocattoli in legno e suppellettili in ferro battuto, ai mercatini si trovano idee regalo per tutti!

Quindi, tutto è pronto nella Riviera Romagnola per un nuovo Capodanno: Riccione vi aspetta per salutare il 2010 e dare il benvenuto al 2011, sperando che porti tante cose belle! Lavoro, vacanze, famiglia, amici e tutto ciò che cercate, l’augurio è che il 2011 possa portare tutto ciò che di buono desiderate!



A cura di Lia Contesso

Prima Posizione srl – registrazione motori ricerca
Enhanced by Zemanta

0 commenti:

Posta un commento

 
Top