Il Disturbo Bipolare fa parte della categoria dei Disturbi dell’Umore e riguardano soprattutto stati di alterazione del tono dell’ umore; si tratta per di più di situazioni che provengono da stimoli esterni rispetto all'organismo.
Lo sbalzo d'umore è lo stato in cui un soggetto passa rapidamente dalla felicità ad un umore negativo e triste. Questa alternanza tra gioia e senso di depressione varia nel tempo e nell'intensità. Il disturbo bipolare è uno stato in cui gli estremi di felicità ed ottimismo esagerato (euforia) si alternano a momenti di irritabilità e depressione (disforia) creando uno squilibrio psicologico molto fastidioso che coinvolge anche le relazioni con il prossimo.
Per avere più notizie sui sintomi del disturbo bipolare e su altri disturbi psicologici vi comunichiamo l'avvenuto aggiornamento del sito web della Dr.ssa Isabella Biondi, psicologa e psicoterapeuta esperta in terapia di coppia che opera a Roma.
Il nuovo sito è stato arricchito con notizie ed articoli riguardanti disagi psicologici di vario genere sia a individuali che di coppia. Un ottimo modo per comprendere che tipo di supporto si può ottenere da un professionista del settore.
Home
»
»Nessuna etichetta
» Disturbo Bipolare: i Sintomi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento