In un crescere emozionante 24mila Voci, il programma condotto da Milly Carlucci, ci propone una Finale di Qualita'. Alla presenza di Artisti come Gloria Gaynor e Kool & the Gang, le I love Sofia meritatamente incoronate Vincitrici.
“ Il nostro gruppo è il frutto di una sinergia unica che sintetizza le caratteristiche che ognuna di noi presta all’insieme, peculiarità diverse che arricchiscono l’intento comune: vivere il momento con gioia e serenità aggiungendo la costanza e la tenacia, attributi che ci rendano capaci di affrontare un futuro oltre la vincita di 24mila Voci. Siamo convinte di noi e di questa unione che non soffoca la personale singolarità di ognuna, ma che rafforza ogni nostro elemento distintivo, questa è la base del nostro progetto che è soltanto all’inizio.” (Dyandra)
All’interno dell’Auditorium della RAI di Napoli si sentiva forte l’emozione di un progetto che parte bene, 24mila Voci, forse troppo criticato alla prima serata nel giorno di Natale, si è sicuramente riscattato nella seconda di Capodanno in cui i valori della trasmissione sono venuti tutti chiaramente a galla. La sapiente Milly Carlucci ha condotto un complesso Talent Show in cui si sono sfidati gruppi canori dalla genetica totalmente diversa: i Sunshine di Napoli che rinnovano con arrangiamenti strepitosi i classici della tradizione, i 25 elementi dei Joy Singers di Venezia che provengono dal gospel ma cantano rock e pop internazionale, i Cream di Cisterna di Latina, sette giovani tra neomelodico e Hip Hop, i Melò, intreccio tra pop e lirica, i Black and Blues di Bari specializzati in blues, le I Love Sofia, provenienti da tutt’Italia con la loro disco dance e i Wild Boys con pop italiano e internazionale.La Giuria, che a volte poteva sembrare superficiale o troppo buonista, ha invece accompagnato le varie prove senza la solita violenza dei Talent ad eliminazione che oramai rischia di stancare.
Forse proprio questa atmosfera positiva ha permesso agli Artisti e alle loro performances, di migliorare nel poco tempo che due sole puntate possono offrire, come per le vincitrici, sei ragazze che formano le I love Sofia (chiara dedica a Sofia Loren) che si sono viste letteralmente sbocciarenella seconda puntata, convincendo Giuria, Platea e Critica, cimentandosi in complesse ma piacevoli esibizioni che avrebbero messo in difficoltà anche dei veri professionisti.
Ecco il gruppo Vincente: Diandra Danieli nata a Terni ma Bolognese di adozione, Virginia Nuti di Firenze, Sara Pannone di Roma, Simona Calabrese di Modica (Sicilia), Eleonora Spadaro di Roma dalle radici Siciliane e Francesca Maria Gambelli di Senigallia che vive a New York.
- Dyandra, Raccontaci l’emozione quando Vi siete rese conto di avere vinto la Prima edizione di 24mila Voci.
Il momento in cui Milly Carlucci e’ salita sul palco con la busta, e’ arrivato fin troppo in fretta. Ho spostato la testa per non leggere il nome del gruppo vincitore. Un paio di minuti di attesa. Poi il nostro nome!! Io sono scesa di corsa dal palco e sono saltata addosso a mio Padre, e’ stato davvero inaspettato ma bellissimo ricevere un premio così grande per i nostri sforzi e la nostra crescita.
- Cosa sono per te le “I love Sofia”?
Tra noi “i love sofia” c’è una complicità sempre maggiore, siamo sempre meno colleghe e sempre più sorelle. C’è la Sofia che soffre per amore e vuole imparare come trattare con i ragazzi, c’è la Sofia angelica che si scopre festaiola e anticonformista, c’è la Sofia che non era mai stata così tanto fuori casa, che muove i primi passi dall’essere ragazza a diventare una donna, quella che vuole mostrarsi forte ma in realtà nasconde un lato estremamente sensibile.. e la Sofia ballerina che apprende e insegna nozioni di chassè e sana digestione! Siamo un gruppo, siamo davvero complementari e necessarie l’una per l’altra senza differenze di talento.
- Dalla Vittoria al Festival Città del Palladio nel 2009 alla Vittoria di 24mila Voci come senti questa escalation di successi?
Ho sempre creduto che la musica fosse la mia via giusta. Il Festival Città del Palladio è stata un’emozione vissuta di getto, come in una corsa, in un ambiente finalmente pulito e con la sola passione per la musica! A 24mila Voci ho conosciuto un organico di professionisti fantastici che riescono dove sembra impossibile! Sono piccole grandi realizzazioni del mio lavoro ma nella vita mi basta andare avanti facendo quello che amo, ogni successo e’ un omaggio in più.
- Un disco in uscita dopo tutte queste soddisfazioni, cosa ti da tutta questa forza e la costanza per non fermarti mai?
Sono sempre stata dell’idea che bisogna lavorare tanto per avere dei risultati e soprattutto che l’atteggiamento più utile che si possa avere per affrontate il mondo e’ la voglia di conoscere, saperne di più, reggere un confronto, ecco io mi sento così: “affamata di musica” ed e’ questa la forza che mi manda avanti. Non fare una cosa per vincere ma farla per poterla vivere. Passata la sbornia di questa splendida vittoria, sono pronta a tuffarmi nel mio importante lavoro discografico con OtherSound, un lavoro che determina l’inizio della mia carriera Solista, l’emozione è tanta! il Disco, i Video, sono felice di fare tutto questo con degli amici che non vedono in me soltanto un prodotto.
- Lasciaci con un appuntamento:
Sicuramente posso promettere un 2011 di lavoro e progetti che si realizzano! Non ho dubbi: il primo appuntamento è su iTunes con il Disco e i Video a metà Febbraio… manca poco!
(Fonte: Dyandra News)
OtherSound Audioproduzioni
Via Galileo Galilei 1
36057 Arcugnano (VI)
Press Office:
Alessandro Castagna
press@otherosund.it
www.othersound.it
0 commenti:
Posta un commento