I produttori di furgoni sono costretti a compromessi per bilanciare le opposte esigenze costruttive: robustezza del mezzo, contenimento del prezzo di vendita, leggerezza della carrozzeria per garantire le portate richieste e per diminuire i consumi.
Un modo efficace per ottenere queste caratteristiche è diminuire gli spessori delle lamiere, sfruttando le possibilità offerte dai moderni software di progettazione che permettono di calcolare con precisione il materiale da impiegare secondo le specifiche previste.
E' sufficiente guardare i moderni furgoni per rendersi conto che i costruttori non impiegano certamente maggiori quantità di lamiera rispetto allo stretto necessario!
Ne consegue che le carrozzerie dei moderni veicoli commerciali tendono ad essere piuttosto deboli e soggette a deformazioni in caso di urti, mentre il pianale è soggetto a deformarsi fino a diventare quasi inutilizzabile se non caricato in maniera uniforme.
Per evitare ai clienti i danni derivanti dagli spostamenti del materiale caricato e magari non ben fissato, da molti anni il Gruppo Syncro System, una delle più importanti organizzazioni nel settore degli allestimenti per furgoni destinati a chi utilizza il proprio veicolo per il lavoro, e quindi per installatori, manutentori di impianti e macchinari, elettricisti, idraulici, trasportatori, corrieri etc., si dedica anche a produrre pavimenti, rivestimenti e protezioni interne per tutti i mezzi commerciali più diffusi in Europa.
Sono disponibili protezioni già tagliate a misura per tutti i veicoli, di ogni marca e modello: dal Ducato al Master, dal Fiorino allo Sprinter, dal Vito al Trafic.
I pianali Syncro, in particolare, sono costruiti in multistrato marino da 12 mm. resinato antiscivolo e antigraffio, con i bordi laterali protetti da appositi grembiuli in acciaio inox.
Sono disponibili anche i pavimenti in lega di alluminio mandorlato da mm. 2 + 1,8
Presso i 14 punti vendita e montaggio Syncro trovate pianali in legno o alluminio, pannellature laterali in lamiera o alluminio, e poi coperture porte, protezioni per la paratia, coperture per i passaruota e per certi modelli anche chiusure per il tetto.
Anche presso le officine della Syncro System Lombardia a Mantova, Bergamo e Brescia è possibile trovare tutte queste protezioni già pronte per essere montate in poche ore.
Con i pavimenti e le pannellature Syncro il tuo furgone resterà integro per lunghi anni, anche se sottoposto all'uso più intenso!
0 commenti:
Posta un commento