Grazie al suo vasto patrimonio naturale, al suo mare azzurro e alla sua ottima gastronomia la Puglia è oggi una tra le regioni d'Italia più note ed apprezzate dai turisti italiani e non.
Proprio la sua ricchezza paesaggistica ne ha fatto una delle regioni italiane più gettonate per le vacanze estive, adatta sia per i giovani che vogliono divertirsi sia per chi parte con la famiglia o desidera regalarsi un soggiorno di riposo. La Puglia è infatti non solo una terra affascinante ma anche una meta adatta a tutti che è capace di accontentare le esigenze di qualunque tipo di viaggiatore. Così se partite in gruppo e per la vostra vacanza desiderate divertirvi, allora la vostra meta per antonomasia è il Salento, una terra dai paesaggi diversi e conosciuta non solo per il fascino dei suoi paesaggi ma anche per le sue sagre, concerti e feste sulla spiaggia al ritmo di raggae. Molte le località da vedere nel Salento, partendo da Otranto e passando per le spiagge sabbiose dei Laghi Alimini, sino a giungere alla costa adriatica con la magnifica Santa Maria di Leuca, la punta più estrema della Puglia, con la sua spiaggetta di Porto Badisco.
Per chi parte con la famiglia o desidera una vacanza di riposo, magari coccolati dai confort di uno dei tanti hotel o villaggi Puglia, più indicato è il Gargano, circondato dalla magnifica Foresta Umbra, ericco di piccoli borghi da visitare come Peschici o Vieste, quest'ultima conosciuta come la "perla del Gargano", o le bellezze del litorale tra Mattinata e Vieste.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top