Una giovane mamma di 26 anni aveva tentato più metodi e possibilità per tentare di riacquistare la linea, affrontando i vari sistemi di dimagrimento, ma tutti con esito negativo. Aveva anche giustamente deciso di contattare uno psicologo per sottoporsi a sedute terapeutiche che l’aiutassero almeno ad accettarsi così com’era; ma anche questo tentativo aveva dato esito negativo.
Dopo vari tentativi, è stata visitata dal dr. Roberto Ruggero che ha potuto tranquillizzarla con la promessa che sarebbe tornata com’era una volta. A questo punto i suoi occhi tristi hanno cominciato a sorridere di nuovo. Dopo qualche tempo si è sottoposta a una serie di esami clinici per affrontare i quattro interventi chirurgici necessari per ottenere i risultati prospettati:
1° intervento: liposuzione completa della gamba e fianco di destra. La paziente il giorno dopo è ritornata al lavoro senza problemi.
2° intervento: dopo 10 giorni dal primo intervento e previ accertamenti con esami clinici dello stato di salute della paziente, è stata eseguita una liposuzione completa della gamba e fianco di sinistra. Anche stavolta la paziente il giorno dopo è ritornata al lavoro senza problemi.
3° intervento: dopo 10 giorni dal secondo intervento e previ accertamenti con esami clinici dello stato di salute è stata eseguita liposuzione completa dello stomaco, addome, e fondo schiena. Ritorno al lavoro dopo 2 giorni.
4° intervento: dopo 15 giorni dal terzo intervento, è stata eseguita una liposuzione completa delle braccia, e un’addominoplastica. La paziente dopo 15 giorni è ritornata alla sua vita normale (quella che conduceva prima di avere i figli) con grande gioia e tanta voglia di vivere.
Dopo circa un mese dall’ultimo intervento, le è stata prescritta una dieta basata esclusivamente sul controllo dell’alimentazione e senza nessun farmaco. In conclusione si è ottenuto di riportare il peso a 65 kg, il tutto nel giro di 4 mesi e senza grande sofferenze. Ora la graziosa mamma va anche in discoteca!
Dott. Roberto Ruggero
Chirurgo Estetico
Venezia Padova
Tel. 327.686.1222
www.chirurgiaesteticaruggero.it
Articoli simili
Lipofilling: Conservare il Grasso per Impieghi Successivi. Le Nuove Frontiere della Chirurgia Mini Invasiva.
16 Gen 20120Lo scopo del lipofilling è quello di dare turgore, rotondità e curve armoniche nelle zone dove si cr...Leggi tutto »
Conservare il grasso della liposuzione
12 Dic 20110E' possibile mettere in banca le preziose cellule staminali contenute nel grasso aspirato durante la...Leggi tutto »
Dalla Liposuzione estetica alla Liposcultura moderna: tutti i vantaggi
25 Mag 20110Lo scopo della liposcultura è rimuovere gli accumuli adiposi localizzati in alcune aree del corpo co...Leggi tutto »
Lifting delle Gambe: Quando la Liposuzione non Basta
18 Mag 20110Il lifting delle cosce è un intervento chirurgico utile per eliminare l’eccesso cutaneo dalla faccia...Leggi tutto »
Liposuzione Moderna con il BodyTite™
05 Apr 20110Uno dei problemi frequenti della liposuzione (liposcultura) è la flaccidità che si ottiene dopo il t...Leggi tutto »
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Clicca per vedere il codice!
Per inserire una emoticon devi inserire prima uno spazio.