PESARO. Gli studenti della scuola media dell'Istituto statale "Gaudiano" con indirizzo musicale avranno fra poco la loro orchestra.
Gli studenti con la loro orchestra si esibiranno poi al teatro Rossini in due eventi al fianco dell'affermato quintetto d'archi composto da Ximena Jaime, Ana Julia Badia
Feria, Luca Bacelli, Aldo Zangheri, Jean Gambini. Musicisti e studenti si prepareranno per riprodurre "La meccanica del Ruscello", opera del compositore e pianista Paolo Marzocchi.
L'opera vuole essere dedicata al diritto dell'acqua e l'evento sarà suddiviso in 2 parti dove la mattina sarà dedicata alle scuole e la sera potranno partecipare tutti gli interessati. A dirigere l'orchestra sarà il maestro Stefano Bartolucci e a presentare l'evento sarà il critico musicale Guido Barbieri.
L'iniziativa è nata dal progetto "Musica per i diritti umani 2011" che si ricollega dall'idea del movimento "Musicians for human rights", fondato nel 2009 a Roma e che ha voluto come Pesaro città per promuovere questo progetto. L'iniziativa è stata presentata ieri al Teatro Rossini .
Articolo offerto da l'Hotel 3 stelle Pesaro Mediterraneo.
Articoli simili
Modartech inaugura il nuovo corso di formazione equiparato alla laurea triennale
22 Feb 20180Modartech taglia il nastro dell'anno accademico 2017/2018 e lo fa per la prima volta nella storia ...Leggi tutto »
A Milano Unica i lavori di due ex allieve dell'Istituto Modartech
02 Feb 20180Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ...Leggi tutto »
Photodays 2017 by ILFOTOAMATORE – L’evento fotografico dell’anno
30 Nov 20170Dopo il grande successo dell'edizione 2016, con oltre 1.500 visitatori, torna il Photodays, l'eve...Leggi tutto »
Modartech a Crea©tivity: una visione sulla moda che verrà
10 Nov 20170Presentata nell'ultima giornata di Crea©tivity la collaborazione tra Modartech e Strategie Cad - L...Leggi tutto »
Rizzolo Joy Fest – Tra scienza e spiritualità
25 Set 20170Avete mai sentito parlare di campo energetico? Ne esiste uno globale e uno per ciascuno di noi ed ...Leggi tutto »
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Clicca per vedere il codice!
Per inserire una emoticon devi inserire prima uno spazio.