Sono 3L, Leisure, Landscape e Learning, che attraggono i turisti di ultima generazione. Il Gruppo Atlantic Riccione risponde a quest’obiettivo con 5 società altamente specializzate che da sempre lavorano per garantire l’aspetto emozionale del soggiorno sulla Riviera Adriatica
Meritano più di una riflessione gli input che Josep Ejarque comunica nel suo libro “Destination Marketing” sul cambiamento del mercato e i nuovi scenari turistici, così come è inevitabile la ristrutturazione del business turistico partendo esclusivamente dal cliente è opportuno capire in questo percorso evolutivo il posizionamento della propria attività per tracciare con precisione le prossime tappe e raggiungere l’obiettivo.
Facendo il punto, ci riteniamo fortemente avvantaggiati, il Gruppo Atlantic ha sempre avuto come naturale fonte di ispirazione il “cliente” per redigere strategie commerciali e linee guide operative, il continuo e attento ascolto ci permette di correggere ed aggiornare le nostre performance di servizi, dall’ospitalità alla ristorazione, e in particolare di intercettare i nuovi trend, su cui orientare le nostre risorse.
Da qui la scoperta che il turista di ultima generazione è attratto ormai esclusivamente dalle proposte 3L, è sempre più sottile, quasi una giustificazione di etichetta, la distinzione fra cliente per vacanza o per affari: entrambi scelgono destinazioni e soluzioni che soddisfino “Leisure – Landscape – Learning”, ovvero servizi per tempo libero, avventura e cultura, viaggiare per imparare, scoprire e vivere nuove esperienze, arricchendo il proprio patrimonio intellettuale.
Sull’obiettivo 3L il Gruppo Atlantic risponde con 5 società altamente specializzate che sinergicamente operano per garantire l’aspetto emozionale del soggiorno turistico, affinché l’ago della bussola di ogni cliente approdato a Riccione continui ad essere sempre puntato su di noi!
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