La primavera sta per arrivare, sta per scacciare via tutta la neve e le gelide intemperie dei mesi passati, sta preparandosi a regalare nuovi colori, nuova vita ai monti, alle colline, alle valli.

Restando serrati fra le grigie vie delle città non si può apprezzare tutto questo piccolo miracolo che si ripete ogni anno, non si possono assaporare la brezza fresca e i profumi che si spargono nell'aria.

Molti in questo periodo dell'anno scelgono di fare gite fuori porta, magari di solo pochi giorni, alla scoperta sempre nuova delle meraviglie della natura. Molti si spingono nelle campagne attorno alle città, altri raggiungono le spiagge ancora deserte. Ma sono pochi, davvero pochi, quelli che si addentrano nella campagna toscana, quelli che percorrono le strade che tagliano i campi di orzo, gli uliveti, che conducono a piccoli giardini delle meraviglie.

I vecchi casali di campagna, le costruzioni di pietra contornate da floridi campi e da prati immensi sono ciò che la Toscana conserva più gelosamente sin dal Medioevo. E sono quello che più merita di essere ammirato.

Proprio al centro della regione, vicino alla piccola ma splendida cittadina di Casole d'Elsa, si trovaBorgo al Cerro, un vecchio casale trasformato in Residence vicino a Siena che regala ai suoi ospiti tutto il meglio che questi territori adagiati fra le colline possano offrire.

Lo splendido parco pieno di fiori e di alberi dai quali è possibile raccogliere la frutta con le proprie mani, l'accoglienza di un sorriso, il calore di una casetta con il suo piccolo giardino, la quiete delle notti lontane dal rumore incessante dei motori e dalla frenesia dell'attività umana: insomma, un luogo dove davvero la mente ritrova il suo equilibrio, un luogo dove si allentano le tensioni e la vita appare un po’ meno dura.

Un massaggio rilassante e riequilibrante, una gita in mountain bike, un bagno nell'idromassaggio all'aperto, una passeggiata, un trattamento agli oli profumati, una grigliata nel parco; un vero e proprio centro benessere in Toscana, per guarire dai malesseri quotidiani e avvicinarsi a coloro che accompagnano questa esperienza, siano mariti, mogli, amici o figli.

Sì, anche i figli, perché sono proprio i bambini quelli che più di tutti si stupiranno per un modo di vivere così diverso da quello cittadino e che restituiranno ai grandi la voglia di guardarsi intorno.

Per loro, questo Residence in Toscana mette a disposizione una grande area giochi vicino alla piscina, la possibilità di partecipare a numerose gite beneficiando di uno sconto e un servizio baby-sitter che permetterà ai genitori di lasciarli qualche ora per dedicarsi completamente a loro stessi.

Per la permanenza si può scegliere di soggiornare negli appartamenti vacanza, attrezzati per ogni esigenza, e le stanze del residence, che costituisce il centro della proprietà e presso il quale si trova la reception. Gli ambienti sono spaziosi e luminosi, arredati seguendo uno stile rustico ma moderno allo stesso tempo, dotato di tutti i comfort.

L'accesso ad ogni appartamento è privato e si effettua passando per un giardinetto anch'esso privato con aiuole fiorite e tavolini sui quali si può mangiare stando all'aperto e godendosi il tiepido sole primaverile e il sommesso ronzare degli insetti al lavoro.

Gli ospiti possono godersi l'aperta campagna che circonda questi appartamenti vacanze in Toscana per tutta la durata del loro soggiorno, oppure sfruttare le moltissime offerte di tour, visite ed esperienze che Borgo al Cerro offre: passeggiate a cavallo nella campagna, escursioni ai borghi medievali sparsi fra i colli, visite alle principali città con tour guidati, corsi di cucina toscana e molto altro.

La bellezza della campagna toscana in primavera fa davvero innamorare. Tornati alle proprie case non si potrà parlar d'altro.

Aspettare ancora e perdersi questa splendida stagione sarebbe un peccato. Come dice un vecchio proverbio toscano:"Faccia chi può, prima che il tempo mute; che tutte le lasciate son perdute."

Maggiori informazioni sul Residence in Toscana Borgo al Cerro e sugli appartamenti in Toscana sono disponibili ai seguenti indirizzi:

Web: www.borgoalcerro.com

Mail: info@borgoalcerro.com

Tel. +39.0577.949004

0 commenti:

Posta un commento

 
Top