L’ISTITUTO DI CREDITO DEL DIRETTORE GENERALE MASSIMO BIANCONI OTTIENE DUE CERTIFICAZIONI ISO 9001 PER I SERVIZI DI TESORERIA DEGLI ENTI PUBBLICI E PER QUELLI DI CUSTOMER SATISFACTION

Jesi, 24 febbraio 2011 - Banca Marche ha ottenuto da IMQ/CSQ (Istituto per il marchio di qualità) due importanti certificazioni ISO 9001 per l’implementazione dei sistemi di gestione. La prima certificazione è stata riconosciuta per i risultati ottenuti per la progettazione e l’erogazione dei servizi di tesoreria e cassa degli enti pubblici. La seconda certificazione riguarda, invece, la progettazione, erogazione ed analisi dei risultati dell’indagine periodica di customer satisfaction. Entrambe le certificazioni testimoniano l’impegno di Banca Marche a migliorare i sistemi di gestione della qualità dei servizi offerti. La certificazione ISO 9001 per servizi di tesoreria degli enti pubblici comporta, oltre alla verifica di conformità dei movimenti di cassa disposti dagli enti, il supporto di Banca Marche alle verifiche di conformità per la sana e corretta gestione dei flussi finanziari. La seconda certificazione sulla customer satisfaction è, invece, finalizzata a migliorare il servizio di analisi della soddisfazione del cliente, a rendere più oggettive le risultanze delle indagini di mercato, a migliorare l’efficacia nei risultati di comunicazione agevolandone l’utilizzo nei sistemi di incentivazione.

“Queste certificazioni – spiega Massimo Bianconi, direttore generale di Banca Marche – dimostrano la nostra continua attenzione nel volere migliorare i servizi offerti alla clientela. Per noi rappresentano non un punto di arrivo, ma un punto di partenza per sviluppare ancora di più la qualità su due aspetti di rilevante impatto per la nostra clientela ”.

Su Massimo Bianconi

Massimo Bianconi si é laureato in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un Corso di specializzazione in Discipline Bancarie presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli studi di Roma ed un Corso intensivo di gestione bancaria presso la SDA Bocconi.

Ha avviato la sua carriera al Banco di Santo Spirito per il quale è stato responsabile di varie strutture aziendali, sia nella Rete commerciale che presso la Direzione Generale. Ha quindi ricoperto nel corso degli anni vari ruoli in diversi settori di attività, tra cui quelli di Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Spoleto, Condirettore Generale della Banca Agricola Mantovana, Vice Direttore Generale della Banca di Roma, Direttore Generale di Cariverona Banca S.p.A., Direttore Generale Credito Italiano S.p.A., Responsabile Coordinamento Commerciale, Marketing Strategico e Corporate Identity del gruppo Sanpaolo Imi S.p.A. Attualmente è Direttore Generale di Banca delle Marche S.p.A. e Presidente della Commissione Regionale ABI Marche.

Sito: www.massimobianconi.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top