Progettato da Marco Fumagalli, il contenitore giorno Extreme prende forma attraverso l’accostamento modulare di multipli base. Il progetto parte perciò dallo studio dell’elemento primario costituito da due superfici forate e collegate da elementi tubolari interni che ne costituiscono il sistema di contenimento.
Le superfici esterne sono disponibili in diverse finiture, mentre i tubolari interni, sono in polipropilene espanso, materiale con ottime caratteristiche prestazionali di leggerezza, compattezza superficiale e, soprattutto, riciclabilità.
Questo materiale diventa quindi il cuore pulsante del modulo, il suo corpo interno che vive in simbiosi con gli elementi forati che ne costituiscono invece la pelle. È infine una vite centrale che consente l’assemblaggio del modulo base unendo a sandwich le due pareti esterne; per compressione i tubi interni
vengono saldamente collegati ottenendo così, con semplicità, una struttura unica. Il modulo base può quindi essere liberamente interpretato ed accostato sia in verticale che in orizzontale, senza obblighi particolari di orientamento; la sua misura base consente infatti più dimensionamenti in ogni direzione, sia free standing che a parete.
Caratteristiche di Extreme:
Misure modulo base: 1030x690x340 mm
Moduli sovrapponibili fino a H. 1700 mm. Sopra tale altezza prevedere aggancio a parete.
Imballo: imballo unico, prodotto già assemblato
Per ulteriori informazioni:
MARTEX
02 87384640
0 commenti:
Posta un commento