Udine, 5 febbraio 2011 dalle ore 18,00

presso ex Chiesa di San Franceso in via Beato Odorico Da Pordenone, 1


Andrea Radice e Folco Orlandini saranno presenti sabato 5 febbraio 2011 dalle ore 18,00 alla mostra Udesign di Udine. Durante la giornata prenderanno parte al dibattito “Design tra spazio minimo esistenziale e nuove opportunità formaliportando come esempio Phantom, la poltrona da loro progettata e simbolo della continua ricerca di un equilibrio tra design e funzionalità.


I designers Andrea Radice e Folco Orlandini, famosi per i loro prodotti dal design forte e distintivo, saranno ospiti alla mostra UDesign di Udine sabato 5 febbraio con la poltrona Phantom. La mostra, inaugurata lo scorso 13 dicembre, raccoglie le aziende del territorio friulano che fanno della cultura del progetto un principio fondamentali e che hanno scelto la qualità estetica come strategia di distinzione del prodotto sul mercato internazionale.

Sabato 5 dalle ore 18,00 all’interno della mostra Udesign che si terrà presso l’ex Chiesa di San Franceso, in via Beato Odorico Da Pordenone, 1 a Udine, i creativi Andrea Radice e Folco Orlandini prenderanno parte al dibattito dal titolo: “Design tra spazio minimo esistenziale e nuove opportunità formali” per presentare la filosofia del loro design secondo cui la forma dell’oggetto deve esercitare un fascino evocativo nell’interlocutore, un design emozionale che illustreranno portando come esempio proprio l’ideazione e creazione della poltrona Phantom che, grazie alla sua carica e forte personalità, è adatta sia per gli ambienti interni che esterni. La sua forma s’ispira al classico drappeggio delle poltrone da cerimonia, trasformandola, per le occasioni, anche in un valido elemento decorativo industriale.

Per ulteriori informazioni:

RADICE ORLANDINI

www.radiceorlandini.com

02 87384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top