Partendo dal fatto che la Toscana è piena di hotel, alberghi, resort e ville, mettersi a cercare su Internet un buon Hotel in Toscana è un pò come cercare il famoso ago nel pagliaio nella realtà, dato che nei risultati dei motori di ricerca compariranno simultaneamente alberghi in montagna e al mare, hotels a qualsiasi stella, strutture con ristorante ma senza piscina, con piscina ma senza ristorante e così via.
Insistendo comunque nell'inserire come query hotel Toscana quale può essere considerato allora un albergo ideale per soggiornare in Toscana? Bella domanda che merita una semplice ma al contempo esaustiva risposta. Perché un hotel possa considerarsi ideale per visitare la Toscana deve possedere almeno questi requisiti:
- pulizia,
- comodità,
- eleganza,
- personale professionale ma cordiale,
- ubicazione in una posizione naturale suggestiva ma allo stesso tempo comoda per raggiungere e scoprire i centri più importanti della Toscana,
- ottimo rapporto qualità/prezzo.
Siamo tutti d’accordo no?
Questi perlomeno sono i punti fermi che un hotel deve avere per potersi considerare ideale, ma se oltre a queste qualità ricettive l’albergo offre ai suoi ospiti anche altri servizi come centro benessere, piscina, ristorante ed iniziative per lo svago, il relax ed il divertimento dei suoi ospiti allora cominciamo ad entrare proprio nel merito dell’eccellenza.
Tanto per fare un esempio concreto e per collegarsi a quanto appena detto, per visitare la Toscana potreste cercare un hotel in Chianti, autentica zona simbolo della Toscana che viene scelta proprio per la bellezza dei suoi paesaggi e anche perché vicina a 2 centri ricchi di fascino come Siena e Firenze, che devono essere necessariamente visitati se si vuole fare un’intelligente vacanza in Toscana. Scelto l’affascinante e magico Chianti, che incarna a meraviglia le caratteristiche della Toscana, già la ricerca si fa più ristretta e meno generica.
A questo punto affineremo infatti il nostro metodo di ricerca e invece di “hotel Toscana” cercheremo “hotel Chianti”, ottenendo comunque anche in questo caso un’ampia lista di scelta. Il passo successivo può essere quindi quello di consultare “Tripadvisor”, un noto sito che raccoglie commenti, recensioni e feedback di persone che hanno già soggiornato nei vari alberghi d’Italia, e valutare tra gli hotel individuati quello con i riscontri più positivi. Adesso abbiamo in mano tutti gli strumenti per compiere un’ottima scelta della struttura alberghiera dove trascorrere una favolosa vacanza… buona Toscana a tutti!
0 commenti:
Posta un commento