Da Marzo 2011 è stata affidata a Blu Wom Milano la gestione della parte ufficio stampa e pr della Onlus Feder F.I.D.A. - ONLUS (Federazione Italiana Diritti Animali), associazione che nasce con il duplice obiettivo di far valere i diritti degli animali e di fornire un adeguato supporto giuridico a tutti i volontari che operano in questo campo.


Feder F.I.D.A., che ha come Presidente Loredana Pronio, nasce l’11 Marzo 2011 con l’esigenza di creare un “sindacato” inteso come strumento basilare ed indispensabile al fine di concretizzare l’azione di difesa di tutti gli animali che, quotidianamente, vengono maltrattati, sfruttati ed abbandonati. L’attenzione dell’Associazione non si concentra tuttavia unicamente sui diritti degli animali ma pensa anche a tutte quelle persone, volontari o semplici utenti, che spesso si trovano in difficoltà giuridica nel tentativo di salvare dalla strada un cane o alla vista di un abuso; queste difficoltà a volte possono generarsi anche a causa di Forze dell’Ordine non sempre responsive.


Al fine di promuovere l’associazione e tutte le sue iniziative, Blu Wom Milano attiverà un network d’informazione strutturato per dare voce alle attività svolte dalla Onlus e alle varie problematiche esistenti. Il network comprenderà la stampa di settore, la stampa rivolta al grande pubblico, il mondo di internet e dei blogger, i forum di discussione e le web community che quotidianamente nascono per difendere i nostri amici a quattro zampe dalle crudeltà e non curanze degli uomini.


La collaborazione tra Blu Wom Milano e Feder F.I.D.A. è nata grazie alla partnership ormai consolidata tra l’agenzia milanese con Rajan Gualtieri, socio fondatore e amministratore unico di Ad Hoc Consulting società che offre servizi integrati per la comunicazione aziendale e che già da tempo opera con coinvolgimento personale a supporto di Feder F.I.D.A. e di cui è socio fondatore.

“L’obiettivo comune con Ad Hoc Consulting sarà quello di accrescere l’informazione, la comunicazione sull’attività di Feder F.I.D.A. e creare una consapevolezza generale riguardo alle tematiche più delicate che gravitano intorno al mondo animale- afferma Patrizia Fabretti direttore generale di Blu Wom Milano - di dar voce alle iniziative e proposte di legge create e di fornire informazione sugli strumenti giuridici ed assistenza legale specializzata per le persone che condividono la mission per la difesa degli animali”.


Per informazioni

Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

0287384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top