Purtroppo con la crisi che ha colpito il nostro paese degli ultimi tempi, le persone che si ritrovano a richiedere prestiti continui e ad arrivare con debiti fino al collo sono davvero tantissime e spesso uscirne diventa un vero e proprio incubo senza fine.
Fortunatamente negli ultimi tempi si parla molto di una operazione finanziaria che serve proprio ad andare incontro a questo tipo di problema: Il consolidamento debiti.
Il consolidamento dei debiti è un’operazione che consente di racchiudere in un unico prestito o mutuo (a seconda dell’importo necessario e di una serie di altri fattori), e dunque un’unica rata, una serie di finanziamenti.
Il primo vantaggio del consolidamento è naturalmente quello di ritrovarsi a pagare una rata più bassa rispetto a quella che si ritroverebbe a pagare mettendo insieme le singole.
Il consolidamento ovviamente consente di aver a che fare con un unico istituto di credito, ed inoltre consente di ottenere tassi più vantaggiosi per estinguere in anticipo il debito.
Al superamento di una certa somma, il consolidamento avviene tramite mutuo ipotecario per il quale occorre oltre ai normali requisiti, anche la garanzia di un immobile di proprietà.
Invece se si parla di prestito di consolidamento questo avviene sottoforma di finanziamento classico o addirittura di cessione del quinto.
Il rimborso delle rate può avvenire in diversi modi: trattenuta su busta paga, cambiali, addebito sul conto corrente.
Il consolidamento dei debiti è ormai diventato una vera e propria ancora di salvezza per chi necessita di vari e numerosi finanziamenti cercando comunque di arrivare a fine mese.
http://www.prestitotto.it/16552/a-cosa-serve-il-consolidamento-debiti-e-suoi-vantaggi.html
0 commenti:
Posta un commento