Ogni tipo di comunicazione che mette in rilievo le problematiche economiche, di lavoro e di sviluppo è ormai ben accetta : basta che se ne parli perchè qualcoso di buono accada!
E' l'obiettivo di MANIFESTA, la manifestazione organizzata dal comune di Rimini chne è incentrata sul lavoro delle donne e sulle tematiche sociali che riguardano le donne.
Rimini da anni leader del turismo vede il mondo femminile immerso a pieno ritmo nel lavoro, con 1800 Hotel in Rimini le donne impiegate sono più del 70% per cui la vera forza lavoro trainante dell'industri turistica che muove la città.
Se prendiamo ad esempio un hotel 3 stelle rimini , con 40 camere, in media ha in carico 12 persone impiegate e "sicuramente" almeno 8 sono donne!
Il cambiamento che la società in merito alle problematiche lavorative cdelle donne deve essere repentino e deve coinvolgere tutti.
MANIFESTA prevede una serie di incontri, esposizioni e spettacoli e sarà inaugurata il 12 marzo 2011 al Palazzo del Podestà in pieno centro a Rimini.
Si parte con una mostra dal titolo "La Stanza Segreta", seguirà un recital " La regina dal cuore d'Oro", e poi anche rappresentazioni teatrali, che si svolgeranno al teatro degli Atti, come " Reading sul cambiamento" e "Donna Manager in alto mare" che vedrà la partecipazione dell'attrice Marina Massironi.
L'occasione di MANIFESTA sarà anche un preludio ai festeggiamenti che la città sta preparando sull'anniversario dell'unità d'Italia e anche in questi festeggiamenti ci sarà il modo per parlare di donne grazie alla mostra organizzata dal comune sule "Donne nel Risorgimento", ed essendo Rimini una città assolutamente dedita al turismo, le offerte hotel Rimini
preparate per questi eventi sono innumerevoli.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top