Quando si pensa ad una vacanza a Fortaleza la prima cosa che viene in mente è il divertimento, il sole e tanto mare. Tutte cose certamente vere, ma alle quali se ne possono associare molte altre e rendere una vacanza, presso uno dei residence Fortaleza, davvero completa e speciale. Se il mare, le spiagge, i luoghi per il divertimento e lo svago sono tra le attrazioni più belle della città, non si deve dimenticare che Fortaleza è anche una città fatta di storia che, accanto agli itinerari balneari è in grado di offrire anche suggestivi percorsi alla scoperta delle bellezze artistiche della città.
Sebbene, infatti, la città si sia modernizzata è riuscita a mantenere il gusto e l’aspetto di un tempo, conservando intatti luoghi che ne hanno fatto la storia. Quindi se siete a Fortaleza non potete perdervi i numerosi musei, le fortificazioni, le piazze, i teatri e gli edifici storici, iniziando la visita dal centro storico dove è possibile ammirare ka fortificazione di Nossa Senhora da Assuncao, edificata nello stesso locale dove è originata la città, e il Palacio da Luz, una costruzione di stile classico che fu anche sede del governo della Regione. Tra le altre tappe da non perdere ci sono poi la Casa di Josè de Alencar, la piccola dimora dove nacque il celebre scrittore, la Cattedrale Metropolitana di Fortaleza, la cui costruzione ebbe inizio nel 1938, il Cinema Sao Luz, il maggiore e il più lussuoso cinema di tutto il Brasile, il Faro deo Mucuripe, omaggio alla Principessa Isabel oggi sede del Museo del Faro, e la Chiesa Igreja do Rosario, considerato il tempio più antico ed importante della città.
Da non lasciarsi scappare sono poi gli antichi mercati, le fiere e alcuni degli eventi più importanti che si tengono in città tra i quali basta ricordare il Fortal, ovvero uno speciale carnevale che si tiene nel mese di luglio, e la Cearà Music un festival rock che si tiene invece a novembre.
0 commenti:
Posta un commento