Quando lo sbiancamento dentale non può darci i risultati desiderati ecco che l'odontoiatria conservativa può venire in nostro soccorso. Le faccette dentali sono dei gusci sottilissimi prodotti in porcellana odontoiatrica che sono incollati al lato anteriore dei denti dell’arcata superiore per mascherare imperfezioni associate al loro colore, alla loro forma, dimensione o posizione.

Le faccette in porcellana richiedono una preparazione del dente molto conservativa e consentono di raggiungere un risultato estetico che non ha eguali con altri trattamenti. Quando sono cementate al dente rinforzano la struttura dentaria residua.

I principali problemi estetici che possiamo risolvere con le faccette sono le discromie (macchie permanenti) che non si possono migliorare con le tecniche di sbiancamento; i diastemi (spazio fra i denti): in questo caso si applicano ai denti faccette di dimensioni maggiori per riempire gli spazi vuoti. Si risolvono anche tutti i problemi derivanti dalle otturazioni con difetti di colore che sono dovuti al deterioramento di otturazioni bianche. Con le faccette possiamo ottenere un ottimo risultato a lungo termine. La porcellana odontoiatrica non è soggetta a pigmentazioni, come può avvenire con i materiali compositi.

Da quanto esposto è evidente che per ottenere un’estetica ottimale è indispensabile affidarsi a dentisti addestrati e capaci, che utilizzano materiali adeguati, avvalendosi della competenza di odontotecnici attrezzati per questo tipo di lavorazioni raffinate.

Priotti Odontoiatria Multidisciplinare
52, c. Vittorio Emananuele II - Torino
T 011.546876 – 011.538691
www.esteticadelsorriso.us

0 commenti:

Posta un commento

 
Top