Terna ha ideato e realizzato il nuovo sito "Cantieri Tema per l`Italia",
Un nuovo strumento multimediale e trasparente a disposizione di cittadini, imprese e istituzioni per conoscere in diretta lo stato di sviluppo delle grandi opere elettriche in Italia. Tutte le informazioni sull'avanzamento dei cantieri o sui ritardi autorizzativi degli iter burocratici, sul "come, dove e perché" delle grandi opere infrastrutturali strategiche per il nostro sistema elettrico.
Terna ha ideato e realizzato il nuovo sito "Cantieri Terna per l`Italia", una piattaformaweb interattiva di monitoraggio che informa con trasparenza cittadini, istituzioni, media e stakeholders sullo stato di avanzamento delle grandi opere infrastrutturali elettriche.
Uno strumento innovativo per seguire le varie fasi dei progetti per le grandi autostrade dell`energia sulle quali viaggiano ogni anno oltre 320 miliardi di kWh.
L`accelerazione impressa da Terna negli ultimi anni ha portato risultati concreti: 4 miliardi di euro investiti nel periodo 2005-2010, per 2.200 chilometri di nuove linee elettriche realizzate. Grazie ad una rete più efficiente, le bollette di imprese e famiglie saranno alleggerite di 1,5 miliardi di euro l`anno e consentirà una riduzione delle emissioni di C02 in atmosfera fino a 9 milioni di tonnellate l`anno.
Il nuovo sito è composto da oltre 250 pagine; 20 pagine dinamiche su Opere in ritardo, Opere in concertazione, Cantieri aperti e Opere realizzate, per ogni Regione; oltre 200 schede in flash sugli interventi; oltre 200 pagine di approfondimento per i singoli interventi; 21 schede tecniche con cartine e dettaglio delle linee elettriche; 1 database dinamico, a doppio incrocio di ricerca dati, con motore di ricerca per l`aggiornamento puntuale dei contenuti.
(Fonte: Affari&Finanza Repubblica.it)
Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it
0 commenti:
Posta un commento